Il Frosinone capitalizza con tre punti la rete in apertura di Cheddira. Poi partita equilibrata con gli ospiti che hanno avuto la forza di resistere ai tentativi (velleitari) del Monza, sfiorando il bis al 63' con il palo di Soulè. Alla fine le motivazioni hanno fatto la differenza. Il Frosinone strappa una vittoria fondamentale per la sua corsa salvezza. Mentre il Monza, che ha colpito un palo a fine primo tempo con Colpani, ha comunque festeggiato con i suoi tifosi il termine di questo secondo campionato di Serie A.

94' OCCASIONE MONZA. Tunnel di Pedro Pereira ai danni di Valeri, poi serve Caprari che colpisce male con il destro e la spedisce fuori

86' punizione dal limite di Caprari: sulla barriera.

79' Ultimo cambio nel Monza: dentro Pedro Pereira, fuori Birindelli

77' Sugli sviluppi del corner calciato da Caprari, Djuric sovrasta Okoli. Il colpo di testa però è morbido, Cerofolini para

66' Quarto cambio nel Monza. Fuori Mota, al suo posto Caprari. Intanto è stato ripristinato il VAR.

63' PALO FROSINONE! Valeri aggressivo recupera palla per Soulé, che punta Marì e con il mancino fa tremare il palo alla sinistra di Sorrentino.

57' problema di collegamento tra Fabbri e Abisso (VAR). Fabbri non sente e così bisogna aspettare che i tecnici sistemino la situazione. Intanto si riparte senza VAR.

53' Cheddira si accentra da sinistra e penetra l'area di rigore brianzola ma al momento del tiro perde gli appoggi e scivola.

46' Triplo cambio per Palladino: D'Ambrosio per Izzo, Bondo per Carboni, Kyriakopoulos lascia il posto a Zerbin.

-----

L'ANALISI DEL PRIMO TEMPO. Le motivazioni stanno facendo la differenza. All'intervallo si va con il Frosinone in vantaggio, ma spaventato dal palo al 47' di Colpani. Il Monza è partito meglio con un'occasione subito per Djuric. Poi tanto Frosinone, con gli ospiti che passano al 9' con la testa di Cheddira a due passi dalla linea di porta. Al 26' Frosione vicino al bis con il miracolo di Sorrentino su Harroui. All'ultimo secondo della prima frazione, palo clamoroso di Colpani.

-------

47' PALO MONZA. Cross di Mota dal sinistra sul secondo palo dove arriva Colpani che sovrasta Valeri e schiaccia di testa ma colpisce il palo pieno.

26' OCCASIONE FROSINONE. Colpani perde palla, ripartenza fulminea del Frosinone con Valeri che arriva fino a dentro l'area di rigore e serve Harroui. Il marocchino tutto solo viene ipnotizzato da Sorrentino in uscita. Miracolo del secondo portiere biancorosso!

11' Soulé per Harroui: incrociato, che non esce di molto

9' GOL FROSINONE. Verticalizzazione di Valeri per Harroui, che sfida Izzo poi crossa sul secondo palo dove c'è Cheddira che tutto solo insacca di testa.

6' OCCASIONE FROSINONE. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Colpani devia ma il pallone si impenna e giunge nella zona di Okoli, che tiene distante Kyriakopoulos e in girata prova a punire Sorrentino. A lato.

3' OCCASIONE MONZA. Pennellata di Colpani dal lato destro, Djuric colpisce di testa ma manda il pallone sopra la traversa.

1' Si parte!

------

Sono ufficiali le scelte di formazione di Monza e Frosinone, che alle ore 15 scenderanno in campo per il 37° turno di Serie A tra le mura dell'U-Power Stadium. Eccole nel dettaglio:

MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 16:20
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print