Termina  la sfida dell'U-Power Stadium, 1-1 il finale. Il Sassuolo spreca e non vince, il Monza pareggia con una grande giocata di Caprari nella ripresa. Pari e rimpianti soprattutto per i neroverdi che proseguono nelle loro striscia senza vittorie.

90'+4 Proteste da parte di Domenico Berardi durante il silent check, arriva il cartellino giallo per il dieci neroverde. Ultimo minuto di partita con il Monza che continua ad attaccare.

90'+3    Il Monza che sta provando a rendersi pericoloso, Ciurria era stato contrastato in area di rigore da Ruan però non viene concesso il calcio di rigore. Silent check in corso.

90'+1    Concessi quattro minuti di recupero.

90'    Ultimo minuto di questa sfida, vedremo quanto sarà concesso di recupero da Prontera. Sassuolo che ha avuto le migliori occasioni per trovare il successo all'U-Power Stadium.

89'    Berardi stoppa la sfera al limite dell'area di rigore, sbaglia il controllo per calciare per Alvarez scivola sulla sfera. Si perde così l'azione offensiva della formazione di Alessio Dionisi.

88'  In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Mattia Valoti, intervento falloso del centrocampista del Monza ai danni di Pedro Obiang in mezzo al campo. Punizione per il Sassuolo.

87'    Valoti commette fallo ai danni di Frattesi, si ferma il gioco e si tocca la coscia il centrocampista del Sassuolo che però rimane in campo. Si riparte con la punizione per gli ospiti.

85'    BERARDI! Ancora una grande occasione per Berardi che spreca nuovamente, Frattesi protegge la sfera e serve il numero dieci che da ottima posizione manda a lato con il destro.

84'    Ceide prova a districarsi dalla marcatura dei difensori del Monza, non ci riesce e pallone recuperato dai padroni di casa. Manca sempre meno al termine di questa sfida.

83'    Intervento falloso di Mattia Valoti ai danni di Matheus Henrique, calcio di punizione in favore del Sassuolo. E' rimasto in campo Berardi che prima si è divorato la rete del nuovo vantaggio.

81'    Ha provato subito a rendersi pericoloso Valoti con un inserimento in area di rigore, tentativo di colpo di testa da pochi passi ma viene anticipato da Toljan. Rischio per il Sassuolo.

80'Cambio per il Monza, fuori Caprari ed in campo Valoti.

79' Cambio per il Sassuolo, fuori Ferrari ed in campo Ruan Tressoldi.

79' Cambio per il Sassuolo, fuori Defrel ed in campo Alvarez.

79' Cambio per il Sassuolo, fuori Laurienté ed in campo Ceide.

78'    Problemi alla spalla per Rogerio che rimane dolorante a terra, si era scontrato con il compagno di squadra Pedro Obiang. Vedremo se avrà bisogno del cambio il terzino brasiliano.
 

76'GYTKJAER! Che occasione per il Monza adesso, Gytkjaer passa alle spalle di Ferrari e si presenta a tu per tu con Pegolo ma viene ipnotizzato dal portiere neroverde. Sulla ribattuta non calcia bene Dany Mota.

75'Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, il Sassuolo aveva avuto la grande occasione di ritrovarsi nuovamente in vantaggio ma è grave l'errore da parte di Domenico Berardi.

74'Ci ha provato il Monza adesso, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Gianluca Caprari che però non trova stavolta l'angolo giusto. Sfera direttamente tra le braccia di Pegolo.

73'BERARDI! Incredibile occasione fallita dal Sassuolo, Toljan si incunea in area di rigore e mette in mezzo per Berardi che calcia con il destro senza trovare lo specchio della porta a tu per tu con Di Gregorio.

72'Cambio per il Monza, fuori Caldirola ed in campo Gytkjaer.

71'Intanto arriva il primo cartellino giallo della ripresa per il Monza, intervento irregolare di Colpani ai danni di Laurienté. Arriva il giallo per il centrocampista dei padroni di casa.

70'Venti minuti al termine della sfida, un solo cambio per il Sassuolo rispetto ai tre già operati dalla formazione di casa. Intanto prosegue il palleggio da parte del Monza.

69'LAURIENTE'! Grande occasione per il Sassuolo, tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Laurienté che trova soltanto l'esterno della rete della porta di Di Gregorio.

68'Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, Dany Mota era arrivato in area di rigore ma chiuso da Ferrari. Intanto ci sarà calcio d'angolo in favore della squadra ospite.

67'Prova a riprendere a palleggiare il Sassuolo che ha smesso di farlo dopo l'intervallo, il Monza sta spingendo forte sull'acceleratore e adesso crede anche alla vittoria.

66'Dany Mota prova la giocata per Carlos Augusto, il brasiliano arriva sul fondo ma viene chiuso da Frattesi. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della squadra neroverde.

65'Passati venti minuti di questo secondo tempo, per il momento c'è solo il Monza in campo dopo la rete di Gianluca Caprari. Si è visto poco il Sassuolo entrato con un altro spirito nella ripresa.

63'Quarta rete in questo campionato per Gianluca Caprari, la terza in una settimana. Aveva segnato due gol contro la Cremonese sabato scorso, oggi la rete del pareggio.

62'Cambio per il Sassuolo, fuori Traoré ed in campo Matheus Henrique.

60' GOOOOLLLL DEL MONZA! HA SEGNATO CAPRARI! Arriva il pareggio del Monza in questo secondo tempo, ci pensa Gianluca Caprari. Pallone spazzato non benissimo dalla retroguardia neroverde, arriva l'ex Sampdoria che mette a terra e con troppa libertà inventa un destro a giro che bacia il palo e poi si insacca.

59' Si sta giocando ormai praticamente ad una sola metà campo, spinge il Monza ed il Sassuolo rimane basso. Ancora pochi palloni giocabili sia Berardi che per Laurienté.

57' Colpani aveva provato il tacco in area di rigore murato da Ferrari, sta funzionando la fase difensiva della formazione di Alessio Dionisi anche in questo avvio di secondo tempo.

56' Spinge con insistenza il Monza, con il cambio in attacco adesso è diverso il modo di costruire le azioni offensive della squadra di Palladino. Dany Mota sempre pericoloso.

55' Nessun cambio fino a questo momento per il Sassuolo, Dionisi non cambia come Palladino che ne ha lasciati tre negli spogliatoi in questo avvio di secondo tempo.

54' Attacca sempre il Monza in questo avvio di secondo tempo, ha un'altra marcia la formazione di Raffaele Palladino che non ci sta allo svantaggio. Sempre pericoloso il Monza adesso.

52' Nessun problema per il Sassuolo dopo il primo corner della ripresa per il Monza, pallone che viene spizzato da Mota per Caldirola che però non riesce a trovare la sfera.

51' Primo squillo di questa ripresa da parte del Monza, Dany Mota da una scossa all'attacco di casa con il traversone di quest'ultimo alla ricerca di Ciurria ma sarà calcio d'angolo per i brianzoli.

50 'I Sassuolo prova a farsi rivedere in zona offensiva, la squadra ospite sta interpretando bene la partita rispetto alle precedenti. Meritato fin qui il vantaggio firmato da Ferrari.

48' Nessun cambio invece per il Sassuolo, sicuramente soddisfatto Alessio Dionisi nei confronti dei suoi che per poco non si erano ritrovati avanti di due con la traversa colpita da Laurienté.

47' Subito tre cambi quindi per Raffaele Palladino che vuole dare una scossa ai suoi dopo lo svantaggio del primo tempo, cambia anche il modo di attaccare con Dany Mota al posto di Petagna.

46' Terzo cambio per il Monza, fuori Birindelli ed in campo Colpani.

46' Secondo cambio per il Monza, fuori Petagna ed in campo Dany Mota.

46' Primo cambio per il Monza, fuori Marlon ed in campo Pablo Mari.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene giocato dal Monza.

Termina adesso il primo tempo della sfida dell'U-Power Stadium, il Sassuolo è avanti nel punteggio sui padroni di casa del Sassuolo. Fino a questo momento decide la rete di Ferrari sugli sviluppi di un corner.

45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'U-Power Stadium, non dovrebbe esserci recupero in una sfida che non ha avuto grandi momenti di pausa. Sassuolo sempre avanti nel punteggio.

44' Si è accesa in questo finale la sfida tra Monza e Sassuolo, prima la traversa colpita da Armand Laurienté poi il mancino di poco alto di Carlos Augusto dal limite dell'area di rigore.

43' CARLOS AUGUSTO! Ciurria appoggia al limite dell'area di rigore per Carlos Augusto, il brasiliano si sistema la sfera sul mancino e calcia spedendo di un soffio alto sopra la traversa.

42' Poteva essere il terzo gol in campionato per Armand Traoré, l'ultima rete da parte del quarantacinque neroverde corrisponde anche all'ultimo successo del Sassuolo contro l'Hellas.

41' LAURIENTE'! TRAVERSA! Ad un passo dal raddoppio la squadra ospite, Berardi lavora un buon pallone in area di rigore ed appoggia per Laurienté che calcia con il destro trovando però la traversa della porta di Di Gregorio.

40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di un primo tempo, intenso ma non molto divertente. Vantaggio della formazione ospite arrivato sugli sviluppi di corner grazie a Gian Marco Ferrari.

38' Era perfetto l'intervento di Marlon nei confronti di Laurienté che si era gettato in piena area di rigore, finisce così per primo nell'elenco dei cattivi in questa partita all'U-Power Stadium.

37' Termina a terra un area di rigore Laurienté dopo la scivolata da parte di Marlon, arriva il cartellino giallo per simulazione per l'esterno offensivo della formazione di Alessio Dionisi.

36' Brivido per il Monza, contropiede neroverde con Laurienté che appoggia al limite per Berardi che stavolta calcia con il destro spedendo la sfera di poco a lato del palo della porta di Di Gregorio.

35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, sempre in vantaggio il Sassuolo grazie al gol di Ferrari. Sta attaccando maggiormente adesso la formazione di Raffaele Palladino.

34' Non si è ancora sporcato i guanti Pegolo, la difesa del Sassuolo non sta concedendo davvero nulla all'attacco del Monza che ci ha provato senza però troppa fortuna fin qui.

33'  Ancora un buon pallone lavorato in area di rigore da Andrea Petagna, gioca di sponda per Pessina che prova la conclusione con il mancino ma trovando il muro della difesa neroverde.

32' Lungo possesso palla in zona offensiva del Sassuolo, pallone di Laurienté per Pedro Obiang che poi prova la conclusione dal limite dell'area di rigore trovando però la respinta di Izzo.

30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, mancano quindici minuti al termine del primo tempo. Sassuolo avanti nel punteggio grazie alla deviazione vincente da parte di Ferrari.

29' Tanto giro palla ma nessuna occasione per il Monza, soprattutto dopo il vantaggio di Ferrari. Possesso sterile dei padroni di casa, il Sassuolo si sta difendendo anche con ordine.

28' Palladino non è soddisfatto del rendimento offerto fino a questo momento dalla sua squadra, massima attenzione per Ciurria e Caprari che non stanno mettendo in difficoltà la difesa neroverde.

26' Il Monza ancora non è riuscito a reagire dopo il vantaggio firmato da Ferrari, l'unica occasione rimane il destro ravvicinato di Caprari ribattuto quasi a Pegolo battuto da Erlic.

25' Ancora una conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Laurienté, la conclusione però termina ampiamente a lato. Nessun pericolo però per Di Gregorio che batterà la rimessa dal fondo.

24' Petagna prova a penetrare in area di rigore con una giocata personale, non fa complimenti Ferrari che riesce ad arginare l'ex attaccante del Napoli. Pallone che termina sul fondo.

23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'U-Power Stadium, Sassuolo in vantaggio grazie all'inserimento vincente di Ferrari sul corner battuto con il destro da Traoré.

22' Partita sicuramente speciale per Davide Frattesi, l'attuale centrocampista del Sassuolo è esploso proprio a Monza due stagioni fa in Serie B e grande protagonista con otto reti all'attivo.

21'  Nessun pericolo per il Monza dopo la punizione battuta dal Sassuolo, sfera che termina direttamente tra le braccia di Di Gregorio. Si riparte con il possesso della formazione brianzola.

20' Intervento falloso di Armando Izzo ai danni di Domenico Berardi, rimane a terra il dieci neroverde. Calcio di punizione in favore del Sassuolo, qualche protesta in panchina di Palladino.

19' Prosegue il lungo palleggio del Sassuolo che sembra aver acquisito fiducia dopo la rete del vantaggio, il Monza era partito meglio dei neroverdi ma ha capitolato alla prima occasione.

18' Ancora un calcio d'angolo in favore del Monza, conclusione dall'ingresso dell'area di rigore da parte di Machin che però colpisce in pieno Rogerio. Nessun pericolo per Pegolo.

17' Ricordiamo che l'ultima vittoria del Sassuolo risale a tre mesi fa, in mezzo c'è stato anche il mondiale. Era 24 ottobre 2022 contro l'Hellas Verona, poi l'inizio delle crisi culminata con le quattro sconfitte consecutive.

16' Ha provato la conclusione dalla distanza Laurienté, brivido per Di Gregorio ma la sfera termina ampiamente a lato. Alla prima occasione non ha perdonato la formazione di Dionisi.

15' Primo gol in questo campionato per Gian Marco Ferrari, si era fermato a due lo scorso anno. Un gol ritrovato dopo un anno e un mese, mancava dall'1 dicembre 2021 contro il Napoli.14'

13' GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO FERRARI! Alla prima occasione è arrivato il vantaggio della formazione di Dionisi, ci pensa Ferrari. Calcio d'angolo battuto basso sul primo palo da Traoré per Frattesi che prova il tacco ma non trova la sfera che sfila per l'inserimento vincente di Ferrari, colpo con il ginocchio del centrale neroverde anticipando Izzo e spedendo alle spalle di Di Gregorio.

12' Birindelli punta la trequarti, vede lo scatto di Ciurria e prova a servirlo. Stop a seguire dell'ex Spezia che però viene fermato dal solito Erlic. Ancora una grande lettura del centrale neroverde.

11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di casa, nessun pericolo per Pegolo che prima è stato praticamente salvato da Erlic che lo ha sostituito sul destro ravvicinato i Caprari.

10' Continua a spingere la formazione di Raffaele Palladino, quarto calcio d'angolo in favore della squadra di casa. In difficoltà il Sassuolo, appare avere poche idee la compagine neroverde.

9' SALVATAGGIO DI ERLIC! Che occasione per il Monza. Petagna di tacco in area di rigore libera per Caprari che calcia con il destro di prima intenzione ma Erlic si immola e nega il vantaggio ai padroni di casa.

8' Patrick Ciurria lavora bene un pallone al limite dell'area di rigore, prova ad incunearsi ma viene fermato da Ferrari che riesce a spedire la sfera in calcio d'angolo. Il secondo per i padroni di casa.

7' Da dimenticare la battuta di un calcio di punizione da parte di Berardi, colpisce un compagno poco dopo la barriera. Azione che sfuma per un Sassuolo che deve provare reagire al periodo negativo.

6' Primo calcio d'angolo in favore del Monza, Ciurria subito dalla bandierina sul primo palo per lo stacco di testa di Petagna che però colpisce male e spedisce la sfera ampiamente a lato.

5' Laurienté scambia con Traoré lungo la corsia mancina, il francese poi spedisce in mezzo alla ricerca di compagni ma arriva l'uscita in presa alta da parte di Di Gregorio. Nessun pericolo per il Monza.

4' Primo squillo da parte del Monza, Pessina tiene in gioco un pallone complicato mettendo in mezzo la sfera per l'arrivo di Birindelli che calcia di destro al volo senza trovare però lo specchio della porta.

3' Termina a terra nella propria metà campo Gregoire Defrel dopo uno scontro con Caldirola, l'arbitro non fischia il calcio di punizione in favore del Sassuolo con le proteste di Berardi.

2' Prova la prima pressione il Monza in zona offensiva ma arriva la copertura da parte di Rogerio che riesce a spazzare la sfera, sfida interessante quella di questo pomeriggio all'U-Power.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Monza.

E' tempo di tornare in campo per il Monza dopo l'impegno di Coppa Italia contro la Juventus, ha abbandonato la competizione la formazione di Raffaele Palladino per il gol di Federico Chiesa. Brianzoli in serie positiva, con la vittoria contro la Cremonese è arrivata nell'ultima giornata per 2-3 diventando la seconda nelle ultime quattro gare con in mezzo due pari. Quattro invece le sconfitte consecutive del Sassuolo che adesso rischia grosso, l'Hellas ha accorciato dal quartultimo posto occupato dai neroverdi.

Buon pomeriggio amici di Tuttomonza.it da Stefano Pontoni benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'U-Power Stadium, in campo Monza contro Sassuolo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 14:42
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print