Milano Finanza ha approfondito il tema dell'eredità che Silvio Berlusconi ha lasciato ai propri figli, e le strategie che verranno attuate dalla famiglia per le società in controllo del gruppo Fininvest.

Non poteva non essere toccato il discorso legato al Calcio Monza, club in controllo dal settembre 2018: portato in Serie A con grandi investimenti nel giro di quattro anni, solo nel corso del 2022 la famiglia ha provveduto a effettuare versamenti in conto capitale per un importo complessivo di 64,5 milioni.

Se prima però si parlava di un passaggio di quote totali, adesso pare che la strategia di Fininvest sia quella di voler aprire le porte solo ad un socio di minoranza: in lizza, sempre secondo Milano Finanza, c'è il magnate greco Evangelos Marinakis che sarebbe già stato ad Arcore nei mesi passati per parlare del suo ingresso nel calcio italiano.

Fininvest dunque crede nel progetto Monza in Serie A e non vuole sminuire il progetto coltivato da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani in questi anni: basti vedere i recenti rinnovi di calciatori importanti, e la campagna acquisti che procede. Avanti tutta con un supporto che aiuti dal punto di vista finanziario.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 09:32
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print