Torna alla vittoria in casa il Monza. 1 a 0 firmato Dany Mota. Tre punti davvero importanti per i biancorossi, che si avvicinano alla vetta. Clean sheet per la difesa di Brocchi, la meno battuta in assoluta di tutta la B ma non solo. Sono tanti i buoni segnali in vista delle prossime sfide, ad iniziare dal recupero di mercoledì prossimo contro il Vicenza, che potrebbe portare i brianzoli a -2 dalla vetta. La reazione che ci si aspettava dopo la sconfitta contro la Spal è arrivata. 

90' +2' Colpani se ne va con un tunnel su Del Prato che lo ferma irregolarmente. Giallo per il giocatore della Reggina.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

90' Dany Mota scappa sulla linea del fuorigioco e va in campo aperto, l'arbitro però ferma tutto. 

88' Maric la difende bene e va conquistarsi un prezioso calcio d'angolo. Sta crescendo in questi ultimi minuti l'attaccante croato.

85' Azione strepitosa del Monza. Frattesi per Maric che di esterno vede arrivare Colpani. Il centrocampista del Monza non riesce però a superare un ottimo Plizzari in uscita. Grande giocata dei biancorossi che vanno ancora una volta vicini al 2 a 0.

83' Denis apre bene per Rivas. Il giocatore della Reggina prova a penetrare, lo contiene in angolo Paletta.

82' Punizione insidiosa di Bellomo, pallone che sfila via.

81' Cambio nella Reggina. Rivas al posto di Situm.

80' Ammonizione per Bellusci. Giallo per il difensore e punizione per la Reggina.

78' Esce Boateng, al suo posto Colpani.

75' Palla intellligente a rimorchio di Carlos Augusto, Boateng però non ha seguito l'azione.

73' Di Chiara mette in mezzo per Denis, che fa sponda di testa per Del Prato; il difensore commette fallo su un avversario al momento di colpire il pallone.

70' Cross interessantissimo di Donati, ci prova ad arrivare in spaccata Frattesi, provvidenziale De Prato a salvara. Monza che continua a costruire occasioni in questo secondo tempo.

69' Carlos Augusto! Incursione in area del brasiliano ma la sua conclusione finisce di molto alta sopra la porta difesa da Plizzari.

68' Bella iniziativa sulla destra di Dany Mota. Il portoghese accelera e lascia lì un avversario, cross dietro per Maric ma il tiro del croato viene ribattuto.

66' Boateng in area prova il tiro al volo, conclusione da dimenticare per il numero 7 del Monza.

65' Spinge ancora il Monza. I biancorossi conquistano un altro angolo.

62' TRAVERSA DI CARLOS AUGUSTO! Azione manovrata del Monza, Barillà fa correre sulla sinistra il brasiliano. Tiro-cross dal fondo, che centra il legno.

59' Triplo cambio per mister Brocchi. Barillà al posto di D'Errico, Fossati al posto di Barberis e Maric al posto di Gytkjaer. Cambio anche nella Reggina, entra il Tanque Denis al posto di Lafferty.

57' PLIZZARI PARA IL RIGORE! Boateng calcia alla sinistra di Plizzari, che si allunga e respinge il tiro.

55' RIGORE PER IL MONZA E AMMONIZIONE PER PLIZZARI: il portiere esce su Mota e lo stende in area.

54' GOOOLLLL!!! DANY MOTA LA SBLOCCA! Vantaggio del Monza! Sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutto l'attaccante portoghese, che vince il confronto aereo con Del Prato e deposita di testa il pallone alle spalle di Plizzari.

53' Ammonito anche Barberis: fallo tattico del regista monzese.

52' Il Monza ha alzato decisamente il baricentro dopo l'espulsione di Folorunsho, mentre la Reggina sta cercando di riorganizzarsi.

47' REGGINA IN DIECI! Folorunsho rimedia il secondo giallo per fallo su Barberis e lascia i suoi in inferiorità numerica.

46' Al via la ripresa.

Si chiude con il risultato di 0 a 0 un primo tempo molto bloccato. Il Monza parte bene, subito tre occasioni nei primi tre minuti, poi la Reggina alza il muro e i biancorossi non riescono a costruire azioni pericolose. Servirà qualcosa di più agli uomini di Brocchi.

45'+3' Forcing finale del Monza, D'Errico insiste e si conquista un buon calcio di punizione. Ultima occasione per i biancorossi.

45'+2' Carlos Augusto passa tra due uomini. Cross teso del terzino monzese, non sfruttato da nessun compagno.

45'+1' Ammonizione per Folorunsho: il giocatore amaranto commette fallo su Boateng.

45'+1' Contropiede amaranto portato avanti da Lafferty, che sbatte su Bellusci.

45' Saranno tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

44' E' sempre D'Errico a cercare di dare superiorità numerica al Monza. Il capitano biancorosso prova sempre l'uno contro uno.

42' Giallo ingenuo per Boateng che ha strattonato a terra De Rose.

40' Non riesce ad alzare i ritmi il Monza, gara molto bloccata al Brianteo.

39' Carlos Augusto, cross a cercare Dany Mota. Il portoghese gira di testa ma il pallone non inquadra la porta e si spegne sul fondo.

38' Cross innocuo dalla destra di Donati per Boateng. Libera senza problemi la retroguardia ospite.

37'Bellomo mette Lafferty davanti a Lamanna, ma l'attaccante ex Palermo parte in posizione irregolare.

34' Frattesi cerca con un pallone alto Gytkjaer, esce in presa alta Plizzari.

33' Traversone dalla destra di Bianchi a cercare Lafferty. L'attaccante prova a girare al volo ma Frattesi impedisce il tiro.

30' Spinge Frattesi, prima con una conclusione murata da Cionek e poi con un cross deviato, forse con un braccio, in angolo. 

29' Barberis arriva sulla trequarti destra e mette in mezzo per Mota, anticipato da Del Prato.

28' Si fa bucare la difesa del Monza, Bellomo fortunatamente strozza troppo il tiro.

25' Potenziale contropiede per il Monza ma Di Chiara è molto bravo a chiudere in diagonale su Frattesi. 

24' Situm prova a girare in porta di petto un cross dalla destra. Presa facile per Lamanna.

23' Bella verticalizzazione di Paletta per Dany Mota. Il portoghese scatta al tempo giusto ma il pallone è un po' troppo lungo.

20' Reggina costretta al cambio. Non ce la fa Rossi, al suo posto dentro il greco, ex Panionios, Stvaropoulos.

17' Monza vicino al vantaggio. D'Errico, finta e cross perfetto per Gytkjaer. Il danese prende bene il tempo alla difesa avversaria ma di testa sfiora soltanto e il pallone sfila sul secondo palo. Serviva più convinzione per buttarla dentro.

17' Bianchi riceve palla al limite dell'area e tenta il destro, spedendola altissima sopra la traversa.

14' Qualche errore di troppo in fase di impostazione per il Monza. Inizia a spazientirsi con i suoi Brocchi.

13' Cresce la Reggina. Situm riceve palla in are e scarica per Bellomo, che prova la conclusione centrando un avversario.

11'Azione personale di Bianchi, che entra in area ma viene chiuso da Carlos Augusto.

 9' E' D'Errico a fare da messaggero ai compagni delle indicazioni di mister Brocchi. Il tecnico, che viene da una settimana di convalescenza, non è al meglio.

8' Primo giallo del match per Gytkjaer. L'attaccante danese colpisce al volto Plizzari in uscita bassa. Per l'arbitro è ammonizione.

6' Altra bella combinazione sulla sinistra. D'Errico passa su un avversario ed entra in area, tacco per Carlos Augusto che crossa trovando l'opposizione di un avversario.

3' Cross dalla sinistra di Carlos Augusto, Boateng bene in torsione ma non senza riuscire a dare forza al pallone. Partito subito forte il Monza. Tre minuti, tre conclusioni.

3' D'Errico! Conclusione da dentro l'area del centrocampista monzese, respinta da Del Prato.

2' La prima conclusione della partita arriva dal destro di Barberis. Azione confusa in area di rigore, Paletta prova a girare, pallone che arriva al centrocampista biancorosso che calcia. Pallone debole e di facile presa per Plizzari.

1' Subito punizione per il Monza, con Barberis che mette in mezzo e Di Chiara che devia in angolo.

1' Tutto pronto, si parte!

15.55 - Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Un minuto di silenzio per ricordare Diego Armando Maradona. Lungo applauso dagli spalti del Brianteo. Momento toccante soprattutto per Paletta, argentino che in passato ha vestito per tre stagioni la maglia del Boca Juniros.

15.55 - Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina.

15:50 - Sono 11 i precedenti in terra brianzola tra Monza e Reggina. L’ultimo è datato 7 febbraio 1999, chiuso con il risultati di 1-1 grazie alle reti di Firmani e Clementi.

15.45 - Sugli spalti ad assistere alla partita dell'amico Brocchi c'è anche Bobo Vieri.

15.40 - Risuona Life si life degli Opus al Brianteo, un chiaro omaggio a Maradona, scomparso in settimana.

Queste le formazioni ufficiali della partita:

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, D'Errico; Boateng; Gytkjaer, Mota Carvalho

REGGINA (3-5-2): Plizzari; Delprato, Cionek, Rossi; Situm, Bianchi, De Rose, Folorunsho, Di Chiara; Bellomo, Lafferty.

15.35 Andiamo a vedere quelle che sono le scelte dei due allenatori. Classico 4-3-1-2 per Brocchi, con D’Errico a completare la mediana con Frattesi e Barberis e Mota in avanti in coppia con Gytkjaer. Toscano risponde con il 3-5-2, con Bellomo in avanti a sostegno del centravanti Lafferty. 

15.30 - Monza in cerca di un riscatto dopo la brutta prestazione contro la Spal. Agli uomini di Brocchi servono punti per accorciare sulle squadre che stanno davanti e avvcinarsi alla zona play-off.

Buon pomeriggio amici di Tuttomonza.it benvenuti, in diretta dal U-Power Stadium, per la sfida Monza-reggina, match valido per la 9^ giornata del campionato di Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 15:41
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print