Il campionato del Monza riparte dal Franchi, in casa della Fiorentina. L'ultimo successo conquistati prima della pausa per il Mondiale in casa contro la Salernitana ha permesso alla squadra di Palladino di portarsi a ridosso della parte centrale della classifica, dunque ben lontana dalla zona retrocessione. Tuttavia come ha sottolineato l'AD Galliani è vietato abbassare la soglia dell'attenzione. L'obiettivo quindi è provare a fare punti anche contro la Fiorentina.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Si riparte, per la Fiorentina c'è la sfida interna al Monza. Italiano deve fare i conti con qualche acciaccato last minute, soprattutto a centrocampo. Tutto regolare invece in difesa: davanti al portiere Terracciano i due terzini Biraghi e Dodo, quest'ultimo recuperato, e più Quarta che Igor per far coppia con Milenkovic. In mezzo con Mandragora acciaccato chance per Duncan, chiamato subito a giocare il fresco rientrante Amrabat. Anche in attacco scelte limitate, specie sulle fasce dove senza Gonzalez e Sottil sono Ikone e Kouame candidati dal 1', come numero nove Jovic favorito su Cabral.

COME ARRIVA IL MONZA - In ottica formazione la buona notizia è il ritorno di Pablo Marì che, a distanza di tempo dall'ultima volta, ha buone chance di giocare dall'inizio come centrale di una difesa a 3 completata da Izzo a destra e Caldirola a sinistra a protezione del portiere Di Gregorio. L'escluso in tal caso sarebbe Marlon. A centrocampo vista l'assenza di Sensi e di Rovella sarà Ranocchia a giocare in mezzo accanto a Pessina, sugli esterni Carlos Augusto agirà a sinistra mentre Ciurria potrebbe partire dall'inizio sulla fascia opposta. A ridosso di Dany Mota ci sono delle buone chance di giocare titolare per Colpani, libero di svariare sulla trequarti insieme a Caprari. Panchina inizialmente per Petagna.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 10:31
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print