Un Monza da favolo espugna il Bentegodi. Decisiva la doppietta di Colombo e il colpo di testa di Caldirola. Troppo Monza per un Hellas in netta difficoltà fin dall'inizio: la rete della bandiera di Folorunsho non cancella gli erorri gialloblu. Ma tanti, tantissimi sono stati i meriti di Palladino: il 4-2-3-1 iniziale e i cambi nella ripresa hanno letteralmente steso Baroni.
------
45' st Finisce 3 a 1 per il Monza: festa grande nel settore ospiti, fischi forti dal Bentegodi per l'Hellas
41' st GOL HELLAS piccola risposta d'orgoglio del Verona, che accorcia in mischia con Folorunsho
39' st TRIS MONZA Partita tutta in discesa per il Monza, cha cala il tris con un colpo di testa di Caldirola su angolo di Kyriakopoulos!
27' st RADDOPPIO MONZA Fa tutto Colombo che, servito da V. Carboni, controlla palla sulla trequarti e infila con un mancino preciso Montipò all'incrocio
21' st Poche emozioni in campo (conclusione di Birindelli respinta da Montipò). Spazio alle sostituzioni: nel Monza fuori Colpani e Vignato per Bondo e V. Carboni, mentre nell'Hellas esce Lazovic per Ngonge
14'st Palladino inserisce rinforzi per limitare l'avanzata veronese: fuori Ciurria, dentro Birindelli.
11' st Insiste l'Hellas: Djuric prova la girata. Palla a lato.
2' st OCCASIONE HELLAS Bonazzoli in mischia spara alto. Erroraccio a due passi da Di Gregorio.
1' st si riparte! Baroni lascia Doig negli spogliatoi: dentro Hongla
-------
Va negli spogliatoi in vantaggio (con merito) il Monza. Decisivo finora il gol di Colombo al 41' in contropiede. Rete che premia il tanto lavoro dei biancorossi, pericolosi anche con Colpani, Gagliardini di testa, Pablo Marì in mischia e Colombo dal limite. Hellas in difficoltà davanti al possesso del Monza: solo la traversa di Duda per i veronesi e fischi del Bentegodi all'intervallo.
41' GOL DEL MONZA!!!! Ripartenza di Colpani, palla deliziosa per Colombo che davanti a Montipò non sbaglia. Monza in vantaggio!
39' OCCASIONE MONZA Colpani semina il panico nella difesa avversaria, vince anche il rimpallo con Montipò, ma arriva alla conclusione sbilanciato e calcia sul fondo
32' TRAVERSA HELLAS Botta di Duda a girare: palla che colpisce la parte interna della traversa
29' infortunio in casa Verona: Dawidowicz lascia il campo per un problema muscolare: entra Hien
28' OCCASIONE MONZA bel colpo di testa di Gagliardini: palla a fil di palo
25' prima ammonizione della partita: giallo a D'Ambrosio (immeritato, così come lo erano stati i due gialli a Roma)
10' Colombo scappa via sulla sinistra, ma sul pù bello si allunga la palla favorendo l'uscita di Montipò.
8' DOPPIA OCCASIONE MONZA Girata improvvisa di Colombo: Montipò ci arriva in tuffo. Angolo da sinistra, con la palla che carambola sui piedi di Pablo Marì che manda a lato di un soffio da ottima posizione
1' si parte. Novità nello scacchiere tattico del Monza, schierato a quattro in difesa: D'Ambrosio e Kyriakopoulos esterni bassi, con Marì e Caldirola centrali. E' un 4-2-3-1 quello di Palladino, con Vignato, Colpani e Ciurria che si scambiano posizione dietro Colombo.
-----------
FORMAZIONI: Palladino riaffida la maglia da titolare a D'Ambrosio. A centrocampo confermata la coppia Pessina-Gagliardini, con Colpani e Vignato dietro le punte. In casa Verona si punta invece sulla coppia Bonazzoli, Djuric
Verona (3-5-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Faraoni, Folorunsho, Duda, Lazovic, Doig; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Baroni.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. Allenatore: Palladino.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 01:04 Gianluca Di Marzio: “Il Monza cambia strategie di mercato”
- 00:22 VIDEO - Rivedi gli highlights di Monza-Fiorentina 2-1 del 13 gennaio 2025
- 23:50 Bocchetti in conferenza: "Vittoria per i nostri tifosi e per i miei calciatori"
- 23:42 Pradè: "Siamo proprio incazzati. Da oggi si cambia regime"
- 23:39 Bocchetti a DAZN: "Bondo e Marì alla Fiorentina? Galliani mi ha detto che non ci sono trattative"
- 23:30 Ranieri: "Difficile dire cosa, ma qualcosa non va"
- 23:29 Akpa Akpro: "Questo ruolo lo avevo già fatto in Francia"
- 23:24 Palladino amaro dopo il ko: "Non bisogna fare allarmismi"
- 23:19 Akpa Akpro festeggia in conferenza: "Ci credo e ci crederemo fino alla fine"
- 23:17 Bocchetti: "Maldini è fenomenale. Mercato? Mi aspetto..."
- 23:16 Ciurria a SKY: "Da oggi parte il nostro campionato"
- 23:14 Maldini a SKY: "Il gruppo fa la differenza"
- 22:52 La classifica aggiornata: il Monza accorcia sulla zona salvezza
- 22:43 PAGELLE di Monza-Fiorentina: Il Monza si ritrova, quanti promossi! Grandi bagaj!!!
- 22:40 IL MONZA TORNA A VINCERE: Finisce 2-1 contro la Fiorentina
- 21:50 Pablo Marì resta negli spogliatoi: il motivo
- 21:30 Spalletti in tribuna per Monza-Fiorentina. Ecco chi sta tenendo sotto osservazione
- 21:28 Pochi tifosi allo stadio per Monza-Fiorentina: i numeri degli spettatori
- 20:44 La Curva Davide Pieri chiede rispetto: lo striscione
- 20:43 Sostituzione last minute per il Monza: la causa
- 20:40 Ciurria a DAZN: "Palladino è stato importante per me, lo saluterò volentieri"
- 20:38 Bocchetti a DAZN: "Maldini può giocare di punta, farà una grande gara. Su Palladino dico che..."
- 20:32 Bocchetti a Sky: "Stasera mi aspetto una reazione"
- 20:26 L'ex Colpani a SKY: "Devo lavorare su me stesso, tornerò a fare le giocate di Monza"
- 20:15 Marí in campo contro il suo futuro? Intanto ha la fascia da capitano
- 19:58 Le ufficiali di Monza - Fiorentina: Torna Marì, davanti Caprari, Ciurria e Maldini
- 18:45 Pablo Marì pronto a lasciare da leader: la classifica che comanda
- 18:10 Il Como infrange un record e supera anche il Monza
- 17:20 Viviano senza dubbi: "Il portiere delusione del 2024 è Turati"
- 16:27 I risultati del settore giovanile biancorosso
- 15:33 Nedo Sonetti: “La salvezza sarebbe un’impresa straordinaria”
- 15:30 Monza-Fiorentina, previsto un migliaio di tifosi ospiti
- 15:00 Bocchetti e Palladino, ritrovarsi contro dopo gli anni insieme
- 14:15 La vittoria del Monza stasera pagata cara dai bookmakers
- 13:45 Indagine Sponsor Value Manager: in classifica anche Adriano Galliani
- 13:00 Palladino in conferenza: "A Monza per uscire da questo momento. Dispiace vederli in difficoltà, ma..."
- 12:32 Fiorentina, la lista dei convocati in vista del Monza
- 12:27 UCI Cinemas nuovo partner di AC Monza
- 10:30 Daniel Maldini rebus: Bocchetti gli darà un’altra occasione? Ecco l’idea…
- 10:00 Quotidiano Sportivo: Fiorentina, Pablo Marí il colpo di mezzanotte
- 09:00 Reginaldo: “Mi spiace vedere il Monza ultimo, merita la Serie A”
- 08:30 Dany Mota infortunato: ecco il problema del portoghese
- 08:00 Monza-Fiorentina, probabili formazioni e diretta Tv del match
- 22:47 Parma, Verona e Venezia sconfitte, la salvezza per il Monza a meno nove
- 19:32 I convocati di Monza-Fiorentina: assenti due titolari
- 18:35 Folorunsho non basta alla Fiorentina: Palladino ha chiesto anche Bondo
- 17:00 Bocchetti sul mercato: "Ad oggi ci serve un difensore"
- 16:15 Bocchetti su Palladino: "Cercheremo di fargli un bello scherzetto e..."
- 15:45 Torna a riempirsi l'infermeria biancorossa. Quanti indisponibili?
- 15:15 La Primavera del Monza cala il poker