90' FINITA: Il Monza si conferma una squadra imbarazzante, senza anima e senza idee. Tutti responsabili: società, allenatore e giocatori in campo. Zero passione e zero voglia di giocare. Le vittorie contro il Verona all'andata e contro la Fiorentina si confermano casualità e demeriti avversari. Speriamo solo di non eguagliare il record negativo della Salernitana con 17 punti in un'intero campionato nella storia della Serie A.
90'+2: Punizione del Monza. Ciurria e Castrovilli in battuta.
90'+1: Sarà corner per il Monza. Spizza Lekovic, palla a lato di poco.
90': Saranno 4 i minutio di recupero
88' Fallo guadagnato da Maric. Punizione a meta campo per il Monza
86' Stacca altissimo Castrovilli: palla che esce in fallo laterale. Cartellino GIALLO per Martins.
81' Ultimo CAMBIO del Monza: Escono Palacios e Vignato per Petagna e Maric
79' Menomale che c'è Martin per il Monza. Punizione per i "Bagaj". Palla respinta e zero duelli vinti di testa.
77' Solo e sempre Verona: altro tentativo per i giallo blu. Difesa del Monza inguardabile d imbarazzante.
74: Guizzo di Martins, migliore in campo. Salta due avversari e cerca il cross al centro. Palla deviata, sarà calcio d'angolo per il MOnza
71' Occasione VERONA: Ennesimo uno contro uno vinto dagli ospiti. Palla fuori di poco. Ci prova anche il Monza con Castrovilli: tiro potente e imporeciso
59' Ancora Verona: Corner interessante e grande riposta di Pizzignacco che salva il risultato.
68' Verona che guadagna continuamente campo e corner. Ogni azione si trasforma in un contropiede per la squadra degli Scaligeri.
67' OCCASIONE VERONA: Da corner ci prova il Verona. Salta sopra tutti il giocatore giallo blu e trova un attento Pizzignacco.
66' CAMBIO per il Monza: Dentro Pizzignacco per Turati.
63': Continua a spingere il Verona, con la carica del proprio pubblico. Monza ancora una volta non pervenuto, QUANTI ERRORI INDIVIDUALI!
58' Doppio CAMBIO per il Monza: esce un deludente Sensi per il nuovo acquisto Castrovilli. Esce anche Kyriakopoulos per Martins
57' OCCASIONE VERONA: Che gol sbagliato dagli Scaligeri. Palla altissima ed opportunità sciupata per gli ospiti.
55' Cartellino GIALLO per Izzo: contrasto a centrocampo per il numero 4.
54' cartellino GIALLO per Niasse. Intervento in ritardo su Lekovic.
49': Punizione ben calciata in mezzo, respingono i giallo blu. Esultano gli ospiti per una rimessa dal fondo guadagnata.
45': Palla al centro. Inizia il Monza. Sostituzione per gli ospiti: esce l'infortunato Serdar per lasciare spazio a Niasse.
Un Monza senza idee, senza impegno e senza attributi. Squadra molle, già sconfitta al fischio d’inizio, con tantissimi errori individuali. Involuzione generale della squadra brianzola che, ancora una volta fa PAURA davanti al proprio pubblico. Questa sarà davvero l'ultima chance per il Monza di rimanere nella massima serie. Servirà un cambio d'atteggiamento e qualche invenzione dalla panchina per ribaltare le sorti del match.
45'+1: Termina la prima frazione di gara
45': Sarà previsto 1 minuto di recupero
44' Si libera bene Mota dalla marcatura, poi si allunga palla e non riesce a sorprendere la difesa avversaria.
43' Problemi per Serdar: Scaligeri momentaneamente in 10 uomini.
34' Cross interessante del Monza, allunga in corner la squadra veneta.
33' Ci prova il Monza: conclusione Mota, facile preda per Montipò.
28' Cartellino GIALLO per Mosquera. Allontana il pallone ingenuamente da una punizione biancorossa.
24': Stessa punizione alla precedente. Ci riprova il Monza. palla respinta e conclusione di Sensi lontanissima dallo specchio della porta.
23' Guadagna una buona punizione laterale il Monza. Si apprestano a salire in area le torri biancorosse.
17': Si fa vedere un timido Monza, con tani errori individuali. Sarà corner per i padroni di casa.
12' Passa in vantaggio il Verona, Autorete di Lekovic. Buono scambio degli attaccanti opsiti, con Palacios che accompagna Serdar sul fondo. Il giocatore del Verona mette il pallone in area con Turati preso in controtempo e Lekovic che può solo buttare il pallone nella proprioa porta.
8' OCCASIONE MONZA: Buona giocata di Pereira nel cuore dell'area di rigore. Pallone allontanato dalla difesa ospite, conclude furi bersaglio Urbanski.
6' OCCASIONE VERONA: Perde un pallone banale in fase d'uscita Sensi. Conclusione vicino al palo per i giallo blu, para Turati che respinge in angolo.
4': Si studiano le squadre in campo e si caricano i tifosi sugli spalti.
0': Si parte! Palla al Verona che attacca verso la Curva Sud del Monza.
Ci siamo! Sempre meno al fischio d'inizio.
Riflettori accesi allo "U-Power Stadium" per la gara tra Monza e Verona della 23^ giornata di Serie A. Ultimissima chiamata per i biancorossi, che davanti al proprio pubblico sfidano gli Scaligeri, unica squadra battuta nel girone di andata. Queste le formazioni ufficiali del match:
Monza: Turati; Izzo, Palacios, Lekovic; Pereira, Urbanski, Sensi, Kyriakopoulos; Mota, Ciurria, Vignato .
Verona: Montipò, Daniliuc, Belahyane, Sarr, Bradaric, Serdar, Suslov, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ghilardi.
Dirige l'incontro il sig. Massa di Imperia con gli Assistenti: Alassio e Zingarelli; IV uomo: Prontera, Var: Serra; AVar: La Penna
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:48 Nel posticipo il Venezia cade a Genova e perde un punto sul Monza
- 22:09 Arrigo Sacchi lancia un appello: “Se il Monza avesse bisogno…”
- 22:00 L’allievo Ibrahimovic cita il maestro Galliani: “Come diceva lui…”
- 21:46 Ufficiale un nuovo esonero in Serie A: il Parma si separa da Pecchia
- 18:05 I risultati del settore giovanile biancorosso
- 16:13 Stagione finita per Milan Djuric: le parole dell'ex Parma Pecchia
- 12:41 Simonelli, presidente della Lega Serie A: "No al calcio a ferragosto"
- 12:30 La Femminile del Monza vince di corto muso e conferma il 1 posto
- 12:00 QS: vince solo la paura, per la salvezza serve un miracolo
- 11:04 La Roma pensa solo al Porto, ma col Monza torna un titolare
- 10:45 Lunedì prossimo grave assenza tra i titolari del Monza nella Capitale
- 10:30 Colpani sempre più in crisi: grave errore ieri a Firenze
- 09:30 Testa alla prossima: i precedenti tra Monza e Roma
- 09:10 I promossi e bocciati di Monza-Lecce secondo Nicolò Schira
- 08:00 Matteo Delbue: “Il dopo partita ci lascia con due consapevolezze”
- 22:57 VIDEO - Rivedi gli highlights di Monza-Lecce 0-0 del 16 febbraio 2025
- 21:19 La carica social di Izzo: "Possiamo ancora farcela"
- 21:16 Turati ai microfoni Dazn: "Volevamo una reazione dopo la Lazio"
- 21:05 Oggi allo "U-Power Stadium" un ex biancorosso a sostenere il Monza
- 20:45 Mister Nesta rassicura a Dazn: "Basta conti, d'ora in poi dobbiamo rischiare"
- 20:34 Monza, ecco il riscatto juventino per Di Gregorio: arrivano altri introiti
- 20:30 Lotta salvezza: colpaccio Como, perde il Parma, domani tocca al Venezia
- 17:52 Le prime parole biancorosse di Keita: "Un piacere essere a Monza. Ecco cosa voglio..."
- 17:39 Giampaolo sorride per il punto: "Prestazione pratica. Abbiamo provato a vincere ma con intelligenza"
- 17:26 Nesta in conferenza dopo il pareggio col Lecce: "Abbiamo ritrovato solidità. Sui singoli dico che..."
- 17:19 Baschirotto in conferenza: "Abbiamo provato a vincere ma è comunque un buon punto"
- 17:18 Monza-Lecce 0-0: il tabellino della gara
- 17:15 La classifica: Monza sempre ultimo
- 17:00 Le pagelle di Monza-Lecce: Turati il migliore poi...AIUTO!
- 16:36 FINE DIRETTA Monza-Lecce 0-0: Un pari amaro per Nesta, contestazione della Curva
- 16:33 Lo striscione di contestazione della Curva Davide Pieri rivolto ai giocatori
- 15:34 Quanti tifosi per Monza - Lecce? Il dato
- 15:00 Lo striscione (polemico) della Curva Davide Pieri sul mercato biancorosso
- 14:45 Nesta: "Non ci ho pensato un secondo a tornare. Keita? A disposizione"
- 14:40 Sticchi Damiani: "Giampaolo? Scetticismo al suo arrivo, Corvino lo voleva a Firenze"
- 09:30 Valoti a segno con la Cremonese: eurogol che vale il vantaggio grigiorosso
- 08:00 Monza-Lecce, probabili formazioni e diretta tv del match
- 20:34 Sensi e Lekovic domani assenti col Lecce: ecco perché
- 20:00 L'ex biancorosso Finotto sempre più protagonista a Carrara
- 19:32 I convocati per Monza-Lecce: out Lekovic, c'è Keita
- 18:30 Fermare Krstovic primo obiettivo del Monza: nelle ultime partite...
- 17:13 Alessandro Nesta, featuring Malesani: "Io molle? Odio quelli che..."
- 16:55 La Primavera conosce una sola parola nel calcio: VINCERE! È 3-2 sull'Empoli
- 16:51 Anticipo Serie A: punto d'oro in trasferta per il Cagliari
- 16:45 Giampaolo in conferenza: "Mi aspetto alta tensione, sul Monza dico che..."
- 16:30 Il doppio ex Mazzeo: "Nesta darà la scossa, Lecce esperto in questi match"
- 15:47 Primavera 1: è 2-2 il parziale tra Monza ed Empoli
- 15:37 Lecce, parla Baschirotto: "Guai a sottovalutare il Monza"
- 15:22 Tra litigi, recuperi e indisponibili, ecco come sarà il Monza del Nesta bis
- 10:55 Mister Nesta alla vigilia di Monza-Lecce: "La partita la vinci nella testa. Tifosi, Var ed esonero..."