Dany Mota è garanzia di successo: due promozioni dalla C alla B, prima con la Virtus Entella, poi con il Monza. Galliani non se lo è fatto scappare prendendolo a gennaio dalla Juventus Under 23: nove gol e 5 assist per lui in 26 presenze. Si racconta così a Tuttosport: "Andare in B era il nostro obiettivo, da gennaio abbiamo fatto un cammino straordinario centrando meritatamente il traguardo. Ma ora siamo già focalizzati sulla nuova stagione e sui nuovi obiettivi societari. Se non vivi l'ambiente Monza non ti rendi conto della grande mentalità che c'è qui, appena sono entrato ho respirato quest'aria, mi sono confrontato con personalità di peso mondiale come Galliani e Berlusconi, capisci subito l'ambizione che c'è qui. Parliamo del top che c'è nel calcio e ogni anno devi alzare l'asticella. Penso di aver fatto la scelta giusta, ora devo dare il massimo per questa società. Sento il peso delle mie responsabillità e sono contento di prendermele, so cosa devo fare per migliorare sempre, tutti contano su di me.

La serie C non era facile ma la B sarà ancora piu' dura e tosta. Ci sono molte squadre forti, sarà un campionato equilibrato. Sarebbe fantastico sfidare la Juventus di Ronaldo in A, ma prima pensiamo al nostro campionato di B. Lavorare con Ronaldo è stato fantastico, ho appreso da lui tutto quello che potevo, è una persona umile dentro e fuori dal campo. Mi ha stupito la sua voglia di vincere sempre, anche in partitella, vuole sempre far gol, devo trarre da lui questa mentalità vincente che continua ad avere anche a 40 anni. Solo così potrò migliorare sempre. Sento sempre anche Rafael Leao, mio primo amico in Italia, ha qualità e gli auguro il meglio col Milan. 

Obiettivi? Non mi pongo obettivi in termini di gol, voglio farne il piu' possibile per aiutare il Monza a raggiungere la serie A".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 10:39
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print