Il binario di Monzello corre parallelo a quello del campionato. I biancorossi fanno rotolare felicemente il pallone in allenamento e sono pronti a riprendere con determinazione il cammino tradizionale, incrementando il passo perché la locomotiva Empoli macina punti e non intende fermarsi. La sfida al Cosenza s’avvicina, la struttura delle linee guida di preparazione prevede lo svolgimento dilazionato della distribuzione del carico fisico per restare sul pezzo mantenendo la condizione atletica adeguata dopo i dieci giorni di sosta e arrivare con birra in corpo e freschezza agonistica all'appuntamento di sabato pomeriggio all'U Power Stadium. La sensazione elettrica di Brocchi è la credenza di voler mettere in evidenza ancora una volta il marchio di fabbrica con il controllo dei comandi: la qualità nella manifestazione di gioco.
COORDINATE PORTOGHESI. E chi meglio di Dany Mota s’esprime col linguaggio della qualità? Ai contrasti netti preferisce le sfumature, avendo a pochi chilometri di distanza l’amico fraterno e compagno di nazionale nell’under 21 portoghese Rafael Leao, autentico protagonista del Milan capolista con 6 gol e 4 assist in 19 presenze totali. Incommensurabili e irriducibili. Della funzionalità ne hanno fatto quasi un'ovvietà, eventi di routine. Entrambi stanno allargando gli orizzonti senza avvertire le pressioni, anzi, alimentando la sensazione di poter incidere sui destini delle rispettive formazioni. Per capire le loro intenzioni basta accendergli il motore in conduzione palla, provate a fermarli tra sterzate dinamiche e dribbling di classe che annebbiano la vista a chi li fronteggia. Si ripetono ciclicamente correndo con efficienza verso obiettivi ambiziosi. Consapevoli che non serve cedere alla logica della fretta per prendersi il meglio possibile, arricchendo il tesoro tecnico che non muta nella realizzazione neanche quando variano i compagni di reparto. Gli ingredienti? Contesto solido, area d’azione imprevedibile, atteggiamento roccioso e costruzione di possibilità. Dal sogno alla realtà, per fortificarla sull’asse della tecnica sopraffina.
IL RINFORZO. Ecco il secondo rinforzo del mercato di gennaio dopo Scozzarella. Dal Sassuolo arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 Federico Ricci, che indosserà la maglia numero 27 e potrà fungere da alternativa nel tridente offensivo facendo rifiatare Boateng largo a destra, con la volontà di raggiungere la terza promozione in carriera dopo quelle con le maglie di Crotone e Spezia.
Autore: Niccolò Anfosso / Twitter: @Nicanfo2000
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:36 Nazionale, arrivano anche le dimissioni di Gattuso: "Con il dolore nel cuore"
- 14:08 La Lega Serie B contro le dipendenze digitali: le iniziative previste
- 13:30 Bianco prima del Catanzaro: "Siamo pronti per le ultime sei. Premio per la promozione in A? Vincere il campionato"
- 11:00 L'AI svela i futuri campioni d'Italia: quest'anno il Napoli, e il Monza?
- 10:00 Presidente FIGC? Criscitiello propone un ex biancorosso
- 09:10 Visita speciale per i ragazzi dell'ospedale S. Raffaele
- 08:00 Lorenzo Fazio, Passione Catanzaro: "Il Monza merita la A, sarà una gara spettacolare"
- 18:03 Tutto pronto per la “Copa Insieme al Monza”. Dettagli e partecipanti
- 17:25 Italia U15: Il giovane Fazari convocato per lo stage nazionale di categoria
- 15:35 Catanzaro-Monza: info e costo dei biglietti ospiti
- 15:33 UFFICIALE - Gabriele Gravina si è dimesso da presidente della Figc, il 22 giugno si vota il sostituto
- 15:05 Monza-Bari, parte la prevendita: info e costi
- 13:56 Hernani: "Abbiamo tutto per stabilizzarci ad alti livelli, la promozione passa per le nostre mani"
- 11:59 Le quote promozione in Serie B: Il Monza secondo i bookmaker è...
- 16:24 Dov'era il Monza l'ultima volta che l'Italia giocò un Mondiale?
- 14:41 Il Monza svela lo scherzo: "L'unico 'lake' che ci piace è vederlo dal settore ospiti" e lancia il concorso (vero) per la nuova mascotte
- 14:15 Galliani: "E' tutto ciclico, quando vinceva il calcio non lo facevano gli altri sport. La Serie A ormai campionato di transito"
- 12:28 Catanzaro-Monza, ecco la squadra arbitrale
- 11:50 Il Pesce d'Aprile del Monza: "Ecco Lake, il cigno nostra nuova mascotte"
- 11:41 Allenamento a Monzello per il Monza Special
- 16:19 Emergenza per Aquilani: attacco orfano di Iemmello, quindi...
- 14:59 Il Monza blinda un giovane centrocampista: domani la firma
- 13:18 AC Monza e Tutela dei Minori: sicurezza, valori e crescita nel settore giovanile
- 11:30 Stagione finita per un ex biancorosso
- 10:54 Chi va in A? La risposta dell'ex direttore del Crotone
- 17:07 Jeda: "Per me la squadra più compatta è il Venezia, ma il Monza ha tutto per salire"
- 15:09 Azzi: "Obiettivo? Tornare in Serie A. Un giorno vorrei giocare una partita di Champions"
- 20:54 Lutto in B: Il corgoglio della redazione al Modena calcio
- 17:23 A sorpresa i ragazzi dell'associazione "Il Veliero" al Monzello con la squadra
- 12:13 Marco Giannitti: "Salgono Venezia e Frosinone. Palermo e Monza se la giocheranno ai play-off"
- 16:57 Mister Bianco e Vallone ospiti d'eccezione al corso per allenatori e scout
- 10:05 Era il 1989 quando il Monza perse l'ultima volta col Catanzaro: c'erano Saini, Casiraghi e...
- 18:00 Allenamento speciale per Paolo Bianco alla guida delle giovanili
- 14:25 Monterisi, capitano del Frosinone: "Bianco ha saputo dare equilibrio al Monza"
- 14:22 Mauro Meluso: "Monza è un seria candidata per la Serie A. Bianco mi piace molto"
- 19:42 Giuseppe Caso: "A chi mi ispiro? Alla mia famiglia. Indosso la 30 perché..."
- 11:13 Monza, Cremonese, e Sassuolo interessate a Matteo Darmian: il punto della situazione
- 15:46 Nasce B4People: specifiche e peculiarità del nuovo progetto della Serie B
- 14:13 Fabio Lupo: "Monza, Venezia e Frosinone meritano di stare lì. Palermo? Ha limiti ma..."
- 11:01 COLMEF è il nuovo Silver Sponsor di AC Monza per il finale di stagione
- 10:50 Monza, promozione diretta? L'analisi del giornalista Stella del Quotidiano Sportivo
- 12:45 Reginaldo: "Monza forte, merita di stare ai vertici. Bianco porterà la squadra in A"
- 12:28 Giudice sportivo, 17 fermati: Catanzaro senza Iemmello e Nuamah
- 16:50 Assente di lusso per il Catanzaro, contro il Monza Iemmello non ci sarà
- 16:02 Un buon Monza e un pari giusto. Ora però non bisogna perdere il treno
- 15:54 Lo Spezia cambia di nuovo allenatore: Esonerato Donadoni, torna D'Angelo
- 12:05 Chiamata dalla Nazionale U16 per un giovane biancorosso
- 11:43 ESCLUSIVA - Monza, per la stagione 2026/27 vicino l'accordo con Nike come nuovo sponsor tecnico


