Dopo il successo in Coppa Italia contro l'Udinese, il Monza è atteso da un altro grande match. Domani, infatti, i biancorossi saranno di scena a San Siro. Inutile dire che quella contro il Milan è la sfida più attesa dell'anno dal club brianzolo. A parlare della partita ai microfoni di Tuttosport è stato Carlos Augusto: "Loro sono una squadra difficile da affrontare perché cambia spesso atteggiamento tattico. E poi ha tanti giocatori di qualità. Dovremo essere attenti soprattutto ai dettagli" - spiega l'esterno brasiliano - "Il Milan è fra le squadre più forti del campionato, ma da fuori, perché ero infortunato, mi ha impressionato il Napoli. Sta facendo davvero bene, per me è la squadra favorita. Noi dobbiamo pensare prima di tutto a salvarci. Se poi proseguiremo come nell’ultimo mese a giocare bene e raccogliere punti, allora potremmo pensare a qualcosa di più.

Palladino? E' arrivato dopo cinque sconfitte e un pareggio, avevamo bisogno di tirarci su e lui l’ha fatto con un grande lavoro nello spogliatoio. La vittoria sulla Juventus, poi, ha fatto il resto. E’ vero, abbiamo perso con l’Empoli sabato scorso, ma non meritavamo la sconfitta e penso che continuando a lavorare così, potremo toglierci delle soddisfazioni come successo in Coppa Italia con l’Udinese. Il fatto che sia stato un giocatore fino a poco tempo fa sicuramente lo ha aiutato a capirci meglio, è entrato subito in sintonia con noi. 

Futuro? Mi ha fatto piacere, significa che sto facendo un buon lavoro. Ovviamente ogni calciatore sogna di giocare in Nazionale e disputare la Champions. Ora però devo pensare al Monza e fare bene qui. Chissà, magari ce la farò proprio con il Monza ad arrivare a certi traguardi".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 ottobre 2022 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print