Cancellare lo 0 dalla classifica. È questa la missione del Monza questa sera contro l'Atalanta. I biancorossi devono svoltare dopo un inizio horror. Di fronte la Dea che con tre punti si prenderebbe la vetta. L'impegno è di quelli tosti, con Stroppa che rischia grosso. Come verrebbe preso un altro passo falso dalla società?

COME ARRIVA IL MONZA  - Gasperini è stato chiaro, gioca chi è più in forma. In difesa Scalvini è in vantaggio su Toloi, Demiral e Okoli andranno a completare il reparto. In mediana si va verso la riconferma della coppia olandese formata da De Roon e Koopmeiners mentre sulle corsie esterne ci potrebbe essere un turnover: al momento Soppy e Zappacosta verranno riconfermati, ma non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto. In attacco Ederson e Pasalic andranno a supporto di Hojlund. Brutte notizie per quanto riguarda Zapata e Muriel: il numero 91 è fermo per un problema alla coscia, l'ex Siviglia e Fiorentina ha accusato un fastidio al ginocchio.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tre gli assenti per mister Stroppa che dovrà fare a meno di Andrea Ranocchia, D'Alessandro e Carboni. Davanti a Di Gregorio spazio a Marlon, Caldirola e Carlos Augusto, da capire se Izzo verrà buttato nella mischia dal primo minuto. In cabina di regia Rovella verrà scortato da Pessina e Sensi, con Birindelli e Molina sulle corsie esterne. In attacco si va verso la riconferma della coppia Caprari-Petagna, ma attenzione all'idea last minute con Dany Mota insieme all'ex Napoli.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, Izzo, Caldirola; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. Allenatore: Stroppa.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappcosta; De Roon, Koopmeiners; Lookman, Pasalic, Boga; Højlund. Allenatore: Gasperini.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 settembre 2022 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print