Oggi è il compleanno di Adriano Galliani, l'amministratore delegato del Monza, nonché monzese doc, compie 77 anni.

Il brianzolo è uno degli ad più titolati al mondo, col suo Milan ha toccato le stelle nel corso negli anni sedendo più volte sul tetto d'Europa e del mondo.

La sua carriera, da ché se ne prenda nota, è iniziata facendo il vicepresidente del Monza dall' '84 all' '86 per poi immergersi nel Milan cui si legherà quasi per la vita. Galliani diventa amministratore delegato del Milan nel marzo del 1986 e ricopre quel ruolo per ben 31 anni, consecutivamente ed egregiamente.


31 anni fatti si successi e glorie, facendo passare tantissimi campioni da sotto le sue mani. Il primo trofeo lo vince nel 1988 con il Milan campione d'Italia nella stagione 87/88, poi l'anno dopo viene la vittoria della Coppa Campioni e della SuperCoppa Italiana.

Adriano, ma quanti ne hai vinti? Adriano Galliani ad oggi ha vinto: 8 volte lo scudetto, una volta la Coppa Italia, 7 volte la SuperCoppa Italiana,  5 volte la Champions League 2 di queste quando veniva chiamata Coppa dei Campioni, 2 volte la Coppa Intercontinentale, 5 volte la SuperCoppa Europea e una volta Campione del Mondo per club. Tutto questo solo ed esclusivamente con il suo diavolo rossonero.

Una persona che fa del lavoro la sua passione, della sede lavorativa la propria casa, del tifo la sua forza. Oggi compie 77 ani l'uomo che dopo 31 anni lasciò il Milan e tornò a casa dal suo amore vero, il Monza, che anche lui sa che ora è per sempre. Dalla nostra redazione, auguri Dottore!
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 19:36
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print