Le pagelle finali di TuttoMonza.it

SEZIONE CENTROCAMPISTI:

PESSINA 7: Buona stagione per il capitano del Monza, che lascia il segno in diverse occasioni. Spicca come leadership e centralità nel gruppo.

GAGLIARDINI 5.5: Dopo il lungo periodo a secco nell’Inter, la piazza di Monza poteva essere una buona pista di rilancio, e nelle prime gare è proprio così. Lungo il campionato però si avvia un lento declino, che lo portano a trovare sempre meno spazio negli 11 iniziali, da non raggiungere la piena sufficienza in pagella.

BONDO 7.5: Grande crescita e sorpresa firmata Palladino. Dopo una stagione lontana dai radar biancorossi, torna e lascia tutti a bocca aperta. Impiegato a centrocampo, si dimostra quasi insostituibile con una ferocia che lo contraddistingue.

AKPA – AKPRO 6: Bene ma non benissimo. Puntuale e ordinato, senza però rischiare la giocata. Ci si attendeva qualcosa in più dalla sua esperienza.

V. CARBONI 6.5: Super talento per il giovane argentino. Deve crescere e fare esperienza ma la classe e lo stile non gli manca.

COLPANI 8: Protagonista della stagione. Un super avvio quello del “Flaco”, tanto da meritare la prima convocazione in Nazionale maggiore. Si spegne nella parte centrale del campionato, ma ritorna attivo con belle giocate e azioni individuali nel finale.

ZERBIN 6: Arriva a gennaio con una marcia in più, con tanta voglia di giocare e lasciare il segno. Non sempre schierato tra i titolari, quando chiamato in causa fa bene.

MALDINI 7: Chi lo avrebbe mai detto? Porta alle spalle un cognome “pesante” ma quello fatto qui a Monza è qualcosa di unico e inimmaginabile.

VIGNATO 6: Avvio di campionato spumeggiante, con la prima rete in Serie A. Un lungo infortunio nega però la possibilità di confermarsi per tutta la ripresa del girone di ritorno.

CIURRIA 5.5: Involuzione per il “Fante” che nella prima stagione in A, aveva lasciato il segno in più occasioni. Qualche infortunio lo tiene lontano dal campo, ma quando chiamato in causa fatica a trovare le giocate brillanti.

MACHIN SV: Tra Coppa d’Africa e infortuni raccoglie solo 10 presenze totali e poco minutaggio.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 17:03
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print