Troppo Napoli per il Monza di Giovanni Stroppa, che rimedia una sonora sconfitta per 4-0 nella prima trasferta della sua storia in Serie A.

Queste le pagelle di TuttoMonza.it:

Di Gregorio 5,5 Può poco sui gol del Napoli. Bel riflesso dopo pochi minuti su un colpo di testa di Osimhen, ma qualche incertezza di troppo sulle uscite alte.

Marlon 6 Ci mette fisico ed esperienza, soffre ma non affonda.
A. Ranocchia 6 I palloni alti sono tutti suoi, ma contro questo Napoli non è abbastanza. Ingaggia un duello rusticano con Osimhen, regge bene fin quando non viene puntato in velocità. Costretto a uscire per infortunio. (dal 3' st Antov 5 Si fa saltare come un birillo da Kvaratskhelia in occasione del terzo gol del Napoli: sarà questa la fotografia del suo match)
Carboni 5,5 Regge come può contro un avversario che quando attacca fa paura. Si vede sfilare davanti agli occhi Kim in occasione del quarto gol del Napoli.

Birindelli 5,5 Stroppa gli chiede personalità anche in fase offensiva, ma oggi non è la giornata giusta. (dal 38' st Colpani sv)
F. Ranocchia 5 Travolto dal dinamismo e dalla qualità del centrocampo del Napoli. Impatto decisamente forte con la Serie A. (dal 13' st Valoti 5,5 Poche occasioni per mettersi in mostra)
Barberis 5 Troppo lento, non riesce a dettare i tempi della manovra e a fare filtro davanti alla difesa.
Sensi 6 L'unico ad avere qualche idea a centrocampo, seppur in evidente e comprensibile ritardo di condizione.
D'Alessandro 5,5 Non ha modo di farsi vedere in proiezione offensiva, la sua qualità migliore. Esce per un problema all'adduttore. (dal 1' st Molina 5,5 Qualche pallone messo in mezzo con poca convinzione e poco altro)

Caprari 5 Non si vede mai, non riceve palloni giocabili, ma lui fa poco per riceverne.
Petagna 5 Lento, impacciato, i suoi ex compagni di squadra non gli fanno sconti. In evidente ritardo di condizione, gli annullano un gol per una spinta solare su Rrahmani. (dal 38' st Gytkjaer sv)

Stroppa 5 C'è tanto lavoro da fare, e ne è perfettamente consapevole. Approccio alla partita eccessivamente timoroso, rispetto al match contro il Torino non si vede reazione. I punti salvezza non arriveranno da queste sfide, ma sarà fondamentale migliorare la condizione generale del gruppo e velocizzare l'inserimento dei nuovi.

Napoli: Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Kim 7, Mario Rui 6,5 (dal 25' st Oliveira 6); Anguissa 7, Lobotka 7 (dal 33' st Zerbin 6), Zielinski 7; Lozano 7 (dal 33' st Politano 6), Osimhen 7,5 (da 39' st Ounas sv), Kvaratskhelia 8 (dal 25' st Elmas 6,5). Spalletti 7.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 21 agosto 2022 alle 20:35
Autore: Fabio Alampi
vedi letture
Print