E' la prima storica vittoria in A del Monza e va a prendere i suoi primi 3 punti proprio contro una big d'Europa, la Juventus. Ecco le pagelle del Monza:
Di Gregorio 6: Non è particolarmente impegnato, mai in pericolo. La Juventus tira raramente in porta e quindi deve solo “muovere” i suoi difensori. Giornata fatta di tensioni per lui ma non di impegni importanti.
Marlon 6: C’è intesa nel reparto, non ha avuto occasione di farsi vedere nell’azione offensiva in maniera concreta e fa il suo. (Dal 54’ Caldirola 6: Entra come se dovesse lottare su un ring, prende anche un giallo e gli interventi sono un po’ troppo ruvidi, rischiosi vista la portata della gara.
Pablo Mari' 7: Bella la sua gara, fondamentalmente di contenimento, da premiare è il suo intervento sul contropiede della Juve al 67’, impeccabile.
Izzo 7: Qualche errore qua e là a parte, la sua partita è positiva, mantiene la posizione e si sbilancia poco, perché mai lasciare Vlahovic e compagni in superiorità davanti, nonostante in 10. Lancia compagni in avanti e prova a mettere cross, Izzo si sta ritrovando.
Ciurria 6,5: Prima parte di gara un po’ in ombra, nella seconda poi cerca gli spazi per farsi vedere sino a quando poi non sigla l’assist perfetto per le corna del vichingo che sigla l’1-0.
Rovella 7: Slalom fra le maglie bianconere, passaggi perfetti e tantissima voglia di mostrare le sue svariate qualità. Una gara che sente particolarmente e a sua volta giocata molto bene.
Sensi 5,5: Prova a fare la differenza, nella prima metà del primo tempo è vibrante ed efficace, cerca anche di fare qualcosa di più dei suoi compiti, nulla di eccezionale però, certamente ci si aspettava un guizzo da fuori o quantomeno qualche invenzione. (dal 54’ Barberis 6: Oltre a passare qualche pallone nella trequarti avversaria non fa altro, poca iniziativa, poteva “rischiare la giocata” e provare qualcosa con più input per i compagni.
Carlos Augusto 6,5: Cerca di inventare, corre tanto e arriva anche al tiro quando vede i compagni chiusi. Non può fare di più o rischiare più di tanto visti gli avversari sulla sua fascia. (Dall’84’ Birindelli s.v.)
Pessina 6: Il capitano cerca di imporsi nella sua zona ma la sua gara è complicata. Si vede spesso nel primo tempo, nel secondo però è un vedo non vedo. I calci da fermo non portano a nulla, causa forse la grande tensione, ma sicuramente ci si aspettava qualcosa in più dal monzese.
Dany Mota 6: Non gli arrivano palloni giusti, deve rincorrere e quando ha palla ha l’istinto di allargarsi anziché accentrarsi, poteva dare un qualcosa in più. (Dal 54’ Gytkjaer 8: Molto più incisivo degli atri attaccanti in campo in questa partita, cerca più volte la conclusione, che è proprio quello che serve a questo Monza in questa partita e non solo. Al 74’ fa vibrare lo stadio con un gol spettacolare, s’imbuca fra i due difensori bianconeri e batte Perin siglando il suo primo gol in A).
Caprari 6: Non proprio brillante la sua giornata, sembra spesso in difficoltà quando ha il possesso del pallone e nel secondo tempo sembra piuttosto stanco. Le sue giocate non fruttano tanto al suo Monza. (Dal 68’ Colpani 6: Fa cambiare marcia al Monza, dà freschezza e grinta, poi commentate anche un brutto fallo su Vlahovic).
All. Palladino 7,5: Alla sua prima in Serie A, alla sua prima col Monza, non ha deluso affatto. Si fa sentire tanto dalla panchina nei confronti dei suoi ragazzi, in formazione è cambiato poco, poi i cambi azzeccati soprattutto quello del Vichingo. Ha cambiato perché si è reso conto che non si tirava in porta e col danese il piatto è servito. Buona la prima mister!
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:36 Palladino sprona l’ex biancorosso Maldini: “Spero torni ai livelli di Monza”
- 20:39 VIDEO - Gli highlights di Monza-Carrarese 4-1 del 20 dicembre 2025
- 17:44 Mister Calabro post partita: "Forte equilibrio davanti: Monza davvero forte"
- 17:36 Mister Bianco in conferenza post partita: "Felice della reazione della squadra e per la prossima sfida dico che..."
- 17:02 Le pagelle di Monza-Carrarese: tutti promossi, il migliore è...
- 17:00 FINALE: Monza-Carrarese 4-1, i biancorossi tornano a vincere
- 16:08 Dato spettatori Monza-Carrarese: cosi oggi allo “U-Power Stadium”
- 14:47 Le formazioni ufficiali del match: out Izzo, al centro partono...
- 10:33 Le partite della diciassettesima giornata di Serie B: così oggi in campo
- 10:00 Hockey Pista: il derby dice Lodi, chiusura con sconfitta per Monza
- 09:32 Tutto su Abiuso: la Carrarese confida nell’inaspettato bomber
- 08:00 Monza-Carrarese, probabili formazioni e diretta tv del match
- 20:45 Parma, nel mirino un giocatore del Monza in scadenza contrattuale
- 19:38 I convocati per Monza-Carrarese: out Caprari e Colpani
- 19:00 I convocati della Carrarese: gli uomini a disposizione per Monza
- 18:24 Un figlio d’arte in arrivo nel settore giovanile del Monza
- 16:23 Sorpasso del Padova su un vecchio obiettivo di mercato del Monza
- 15:37 Obiang convocato dalla Guinea Equatoriale per la Coppa d'Africa
- 15:04 Gestione Keita Baldè, indisponibili e calciomercato: il Bianco pensiero
- 14:06 Le parole di Bianco alla vigilia di Monza-Carrarese: "Ci sta l'errore, ma voglio una reazione”
- 13:46 TMW: il Monza torna sull’attaccante Walid Cheddira
- 13:16 Maric, quel gol in casa che mancava da aprile 2022: cerca il bis
- 12:35 L’ex bomber Daniele Cacia elogia il percorso del Monza
- 12:00 Carrarese, Calabro: “La mia squadra non deve temere il Monza”
- 11:25 Buone indicazioni per Bianco: due “rinforzi” per domani?
- 11:06 Carrarese fragile in trasferta, Monza ermetico in casa: il dato
- 10:00 Serie B, diciassettesima giornata al via allo stadio “San Nicola”
- 09:07 L’ex biancorosso Turati in uscita dal Sassuolo: un club su di lui
- 08:00 La Gazzetta dello Sport: il Monza ha già l’erede di Pessina
- 07:00 Hockey Pista: stasera il super derby di campionato Monza-Lodi
- 16:09 Ieri sera la cena di Natale del Monza Club Vimercate Villasanta con Andrea Carboni
- 11:30 Distefano (Carrarese): "Il Monza tra le più attrezzate, dobbiamo essere maturi"
- 10:40 L'inter richiama Valentin Carboni dal Genoa, nuovo prestito in A?
- 16:30 Monza, il bilancio degli assist dall'inizio della stagione
- 15:54 Il Torino bussa alla porta del Monza per Andrea Carboni: possibile contropartita tecnica
- 14:00 Venezia, Sverko: "Contro il Monza abbiamo giocato da squadra, così diventa dura per tutte"
- 12:21 Monza-Carrarese, ecco la squadra arbitrale
- 10:00 Milan Djurić torna in Serie B? Un club pensa al bosniaco per gennaio
- 09:00 Carrarese, due ex attaccanti tornano a Monza da avversari
- 19:14 Criscitiello: “La Serie A ha bisogno di piazze come Firenze. Chi sale? Il Monza?”
- 18:30 Espinal (tecnico Giana): "Emozionante tornare nello stadio di Monza"
- 18:04 Presentato il primo album figurine Panini dedicato alla Serie BKT: le promozioni previste
- 16:50 Primavera biancorossa travolta 5-0 dalla Roma
- 16:22 Keita Balde: "Siamo in lotta per tornare in A, è un onore indossare questa maglia. Obiettivi personali..."
- 15:56 Keita Balde: "In B speriamo solo di passaggio. Monza grande club, sappiamo qual è il nostro obiettivo"
- 14:28 Giudice sportivo, 3000 euro di multa al Monza
- 11:13 Ignoffo: "Palermo forte ma gli manca ancora qualcosa per essere a livello di Frosinone, Monza e Venezia"
- 10:15 Coppa d’Africa 2025/2026: i giocatori della Serie B in partenza
- 09:10 L’ex biancorosso Valoti pronto a tornare in cadetteria. Due squadre su di lui
- 08:00 Si sale con i gol dei centravanti: il problema cronico del Monza


