Torna alla vittoria il Monza. Tre punti sofferti, arrivati con una zampata nella parte finale del match del giocatore fin qui più decisivo, Dany Mota e di un D'Alessandro che al Menti si rivela essere un cambio di lusso che nessun'altro in B si può permettere. I biancorossi soffrono contro un Lane volenteroso ma riescono a tornare al successo.
Di Gregorio 6 - Sulla respinta che porta al gol di Lanzafame avrebbe forse potuto qualcosa di più. La sua, comunque, anche senza miracoli, è una prestazione pienamente sufficiente. Sempre attento tra i pali, pronto ad uscire in anticipo sugli attaccanti avversari.
Donati 6 - Rispetto alle scorse partite spinge meno e fa qualche errore di troppo. Primo tempo un po' impreciso, nella ripresa cresce mettendoci qualità nelle giocate.
Scaglia 6,5 - Tocca a lui non far rimpiangere Bellusci. Ha il compito di marcare Jallow e Longo, due attaccanti in grado di metterti sempre in difficoltà. Lui, però, soffre davvero pochissimo.
Bettella 6,5 - Ormai sta diventando una certezza della retroguardia biancorossa. Attento e posizionato, non concede mai spazi agli attaccanti avversari. Gli manca soltanto di togliere qualche piccola distrazione per essere un difensore di altissimo livello.
Carlos Augusto 6 - Questa sera, stranamente, lo si vede più in fase difensiva che quando c'è da spingere. La partita è molto bloccata e lui ne risente. Il suo contributo comunque è sempre fondamentale.
Colpani 6 - Il talento lo ha e si vede, quando accelera tra le linee riesce sempre a creare scompiglio. Va però a corrente alternata. Può crescere ancora moltissimo (Dal 63’ Barillà 5,5 - Non un buon approccio alla sfida, lascia Lanzafame libero di calciare al momento del gol).
Barberis 6 - Il Vicenza lo ingabbia, con un uomo fisso in marcatura lui fa in sofferenza. Cerca in ogni caso di proporsi e di dettare i tempi di gioco. Con carattere porta a casa una buona prestazione.
Armellino 6 - Partita molto fisica, lui si mette l'elemetto e da buon vetarano va in battaglia. Dà tutto quel che ha fino al momento del cambio. (Dal 73’ Frattesi 6,5 - Il suo ingresso cambia la partita a centrocampo. Entra con il piglio giusto, riuscendo a dare velocità alla manvora. Spezza la mediana vicentina).
Diaw 6,5 - Svaria su tutto il fronte d'attacco, non dà mai punti di riferimento. Con tenacia lotta su tutti i palloni. A Davide manca soltanto il gol, peccato per l'occasione non sfruttata, conclusione potente che termina alta di pochissimo. (Dal 73’ D’Alessandro 8 - Altro cambio di lusso che permette a Brocchi di vincere la partita. Prima la giocata e l'assist per Dany Mota, poi il gol della sicurezza. In dieci minuti regala tre punti ai biancorossi. E' giocatore di categoria superiore).
Gytkjaer 5,5 - Non sfutta le occasioni che gli capitano. Spende anche lui moltissimo ma deve buttarla dentro con maggiore regolarità. (Dal 63’ Balotelli 6,5 - Dopo un mese e mezzo di assenza torna in campo Supermario. C'è poco da dire, in B non c'azzecca nulla. E' un giocatore che se sta bene può fare tutto quello che vuole. Questa sera fa una prestazione importante, non sbagliando nessuna giocata).
Mota 7,5 - E' il giocatore di maggior talento, ancora una volta il Monza si aggrapa alle sue giocate. Impressionante il gol: stacco in area e qualche secondo contro la forza di gravità, Grandi non può farci nulla. Questa sera, non solo per l'esultanza, gioca a fare il Cristiano Ronaldo (Dall’83’ Ricci s.v).
Brocchi 6,5 - Questa B è un campionato davvero difficile, lo ha imparato. Trova una vittoria decisiva per la classifica. La sensazione però è che si possa fare ancora molto di più.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:25 L'ex biancorosso Ferraris lancia la Salernitana al primo posto in Serie C
- 18:23 Editoriale MonzaTopNews: azzannati
- 16:00 Adriano Galliani e la presenza domenica al "Meazza": la ricostruzione
- 15:00 Una vittoria coi blucerchiati per aggiornare una statistica: e Pessina...
- 14:05 Tra Monza e Sampdoria c'è un risultato che capita spesso
- 13:27 Designazione arbitrale: Monza-Sampdoria al fischietto di Abisso
- 13:01 Bari, l’indagato Sibilli pronto a patteggiare con la Procura
- 12:00 Milan e torti arbitrali: i tifosi rossoneri invocano Galliani
- 11:00 Corriere della Sera: il senso di liberazione del gruppo Fininvest
- 10:15 Quanti rebus in casa Sampdoria: dal portiere all’attacco sterile nonostante…
- 09:00 Che esordio in campionato dell’ex biancorosso D’Errico
- 08:00 Mister Bianco attende responsi dall’infermeria: la strada verso sabato
- 21:20 Sampdoria, lunga assenza per Pedrola: il report medico
- 20:34 Addio Enzo Redaelli, storico team manager del Monza
- 19:17 Comunicato del Monza: le condizioni di Omari Forson
- 17:55 Clamorosa stangata in classifica alla Triestina dell’ex Michele Franco
- 13:33 Monza-Sampdoria e quel legame di calciatori sul filo sudamericano
- 11:35 Luca Caldirola rincuora l’ex compagno biancorosso via social
- 10:38 Bruno Longhi racconta: “Berlusconi? Non sapevo chi fosse”
- 09:15 Nicolini: “La Samp è peggiorata quest’anno, Donati si gioca la panchina”
- 08:00 Cessione Monza, la trattativa prosegue: cosa sappiamo
- 20:08 Clamoroso Gagliardini: cosa è successo nell’esordio col Verona
- 19:45 Il Monza ha il suo “American Dream”: si va verso le firme con BLV
- 18:10 La Virtus Entella ancora protagonista di un nuovo gesto quest'anno
- 16:30 Monza, i risultati delle giovanili del weekend
- 16:00 Due gare da non sbagliare: il calendario può spingere il Monza
- 15:19 Machin in trattativa, ma al momento non c’è la chiusura con un club
- 15:00 Sabato pronta a scoccare l'ora di Alvarez? L'ex al momento giusto
- 13:35 In Serie B scoppia il caso Sibilli: le indagini della Procura
- 13:05 Contro la Sampdoria una prima grande gioia: ma l'ultima volta furono polemiche
- 12:20 Sampdoria, oggi la ripresa: in tre sotto osservazione
- 11:50 Monza-Sampdoria, a gonfie vele la prevendita ospite: ecco il dato
- 11:15 Galliani assente ad Avellino ma presente a San Siro, una scelta che fa discutere
- 09:05 Sampdoria mai così male, ma il club conferma Donati
- 08:00 Nicolas Galazzi sui social: “Consapevoli di dover fare di più”
- 23:01 Serie B, gli ultimi risultati: bene Entella e Palermo, stop Empoli
- 20:12 Adriano Galliani torna in pubblico: ecco dove è stato in Brianza
- 19:08 Incontro speciale per Keita Baldè, e maglia del Monza donata
- 16:15 Primavera 1: trasferta pugliese amara per il Monza
- 11:10 Pasquale Marino: “Monza di categoria superiore, ma…”
- 10:00 Serie B, la terza giornata va in archivio oggi: il programma
- 09:10 Valutazioni in casa Sampdoria: a rischio mister Donati?
- 08:00 Izzo, Dany Mota e Alvarez: un gol a partita, ma così non basta
- 21:37 Serie B, turno di sabato concluso: Sampdoria ancora sconfitta
- 18:05 Rimettiamo la Ferrari in garage: pit stop verso due gare già cruciali
- 17:50 VIDEO - Rivedi gli highlights di Avellino-Monza 2-1 del 12 settembre 2025
- 17:35 Costacurta: “Galliani nuovamente al Milan? Contano gli equilibri”
- 17:05 Serie B, le gare del pomeriggio: tracollo Bari, vola il Frosinone
- 16:30 Un gruppo ultras del Lecco diserterà la trasferta di Monza: ecco perché
- 16:08 Anche Andrea Colpani volta pagina: il messaggio social