Di Gregorio 6,5 - Incolpevole sui gol, bravo a metterci una pezza su Lovric in almeno un paio di occasioni nel primo tempo.

Izzo 6 - Eccede in qualche protesta, si fa ammonire per un intervento ruvido su Success. Prova comunque sufficiente per il centrale napoletano, che se la cava bene.

Pablo Marí 5,5 - Una piccola incertezza su Beto in occasione dell'avvio dell'azione che porta al gol di Lovric. Bene nella ripresa.

Antov 5,5 - In sofferenza su Success, non a caso Palladino lo inverte con Izzo. Dal 60' Caldirola 6 - Ultima mezz'ora priva di errori.

Ciurria 6 - Si accende a sprazzi, regalando giocate di qualità.

Pessina 6 - Molto nervoso e sempre incline alla protesta. In mezzo al campo ci mette tanta sostanza.

Rovella 7 - Primo gol in Serie per il centrocampista classe 2001, autore di una prova da migliore in campo. Dall'80' Barberis s.v.

Carlos Augusto 6,5 - Suo l'assist per la rete del pari di Colpani. Nella ripresa, dopo l'ingresso di Ebosele, viene messo maggiormente in difficoltà, ma se la cava.

Colpani 7 - Pericoloso nel primo tempo, nella ripresa è ottimo l'inserimento che porta alla rete. L'Udinese gli porta bene visto che contro i bianconeri aveva segnato anche all'andata. Dal 67' Birindelli 6 - Palladino gli chiede di contenere, non di spingere. Il finale è una beffa anche per lui.

Sensi 6,5 - Bella imbucata per Rovella, che firma la rimonta con una grande esecuzione. Dal 59' Petagna 4,5 - Un disastro: atteggiamento pessimo, incomprensibile il fallo che regala il rigore del pari all'Udinese.

Valoti 5,5 - L'abito tattico consegnatogli da Palladino ha qualche grinza, ma l'abnegazione è encomiabile. Morde poco, però, là davanti. Per le ragioni di cui sopra, comunque, ha parecchie attenuanti. Dall'80' Machin s.v.

All. Palladino 6 - Si comprende la ratio della scelta di affidarsi a un riferimento mobile come Valoti, ma l'esperimento funziona a metà. Tradito dalla grave ingenuità di un suo giocatore: lì l'allenatore può davvero poco.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print