Di Gregorio 5 - Ha poco da rimproverarsi sui due gol presi del primo tempo, così come sulle altre due reti siglate dal Milan nel corso della ripresa (quando effettua una buona parata su Rebic).

Antov 4,5 - Giornata da dimenticare per il difensore, piuttosto morbido in occasione del primo gol visto che non riesce ad impedire a Brahim Diaz di effettuare la conclusione vincente. Un suo errore dà il via anche all'azione del 4-1 di Leao.

Pablo Marì 6 - Il più convincente del trio difensivo monzese, con meno errori rispetto ai compagni di reparto e qualche buona chiusura.

Caldirola 5,5 - Parte da braccetto di sinistra, talvolta sganciandosi sulla sua fascia di competenza. Sul secondo gol, perde il duello decisivo con Brahim Diaz. Dal 55' Carboni 5,5 -Non dà più solidità al reparto, perdendo il duello con Messias quando poi serve Origi per il 3-1.

Ciurria 6 - Si propone in più occasioni sulla corsia di destra, avendo però qualche difficoltà nel momento in cui deve fronteggiare le avanzate di Theo Hernandez.

Barberis 5,5 - Lascia più la regia a Sensi, non risultando sempre efficace nel momento in cui deve contenere le azioni avversarie. Dal 46' Ranocchia 7 - Sfrutta al massimo l'occasione, riaprendo la partita con una magistrale punizione e sfiorando anche la doppietta.

Sensi 6 - L'ex Inter è ottimo in regia, avviando con qualità diverse manovre e rendendosi anche pericoloso con una conclusione dalla distanza. Meno lucido nella ripresa. Dal 67' Bondo 6 - Gioca un buon finale di gara, per l'intraprendenza che mostra soprattutto nel proporsi in avanti.

Carlos Augusto 6 - Molto attivo sulla sinistra, sia a livello di discese che di palloni messi in area. Ha una grande occasione nella prima frazione di gioco, ma di testa centra il portiere avversario.

Pessina 6 - Il capitano è uno dei più intraprendenti, giostrando bene tra le linee per poi servire il compagno o inserirsi in area per impensierire Tatarusanu.

Caprari 6 - Nel primo tempo ha una sola occasione, provando il tiro da fuori che viene respinto da Messias. Ci prova anche nel secondo tempo, ma non è la sua serata. Dal 67' Gytkjaer 5,5 - Finale di gara non molto positivo da parte sua, nonostante un Monza che ci prova fino alla fine.

Mota Carvalho 5 - Tende a riempire poco l'area e ad allargarsi, ma fatica ad incidere anche in fase di rifinitura oltre a livello di conclusioni in porta. Dal 55' Petagna 5,5 - Dovrebbe dare più peso all'attacco del Monza, ma non riesca ad assolvere al meglio questo compito.

All. Palladino 5,5 - Va a San Siro a giocarsi la partita, creando più di un patema al Milan soprattutto nel primo tempo. Paga una scarsa concretezza sotto rete e alcuni errori difensivi, oltre alla qualità degli avversari chiaramente superiore.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 20:05
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print