Il cammino del Monza ripartirà contro la Spal. Qualche dato statistico sulla prossima sfida fornito da StatsPerform.

● Monza e SPAL hanno pareggiato ciascuno degli ultimi quattro incontri in Serie B, tre dei quali nelle ultime due stagioni del campionato cadetto. Totale equilibrio anche nelle sei sfide precedenti tre successi e tre sconfitte per parte.

● Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque gare casalinghe contro la SPAL 3V, 2N, il Monza ha perso due delle ultime tre gare interne contro i ferraresi in Serie B 1N.

● Il Monza è imbattuto nelle 10 gare casalinghe giocate in questo campionato grazie a otto successi e due pareggi e in questa striscia ha segnato esattamente due gol in media a partita 20 in totale.

● La SPAL ha pareggiato le ultime tre gare di Serie B ed è dall’inizio degli anni 80’ che i ferraresi non chiudono in equilibrio quattro partite di fila nel campionato cadetto tra dicembre 1980 e gennaio 1981.


● Nessuna formazione ha segnato meno gol della SPAL lontano da casa nel torneo sette reti, firmate però da sei marcatori differenti: Esposito, Rossi, Colombo, Mancosu, Finotto e Melchiorri, a segno due volte.

● Il Monza ha subito il 67% dei suoi gol in questa Serie B nei secondi tempi 16/24; solo il Frosinone 72% 13/18 ha una percentuale più alta rispetto ai lombardi.

● La SPAL è la squadra che ha segnato più gol da fuori area nella Serie B in corso otto, almeno tre più di qualsiasi altra formazione nel torneo. Sei di questi portano la firma di Lorenzo Colombo tre e Federico Viviani tre.

● Leonardo Mancuso ha giocato due partite in Serie B contro la SPAL, nella stagione 2020/21 con la maglia dell’Empoli, andando a segno in entrambi gli incontri.

● Mattia Valoti ha giocato 29 partite e segnato 11 gol nello scorso campionato con la maglia della SPAL; contro gli estensi ha realizzato una delle sue due doppiette in Serie B, nel settembre 2016 con la maglia del Verona. In questo torneo, solo Dany Mota sette conta più sigilli di lui per il club lombardo tre.
Sezione: News / Data: Mer 09 febbraio 2022 alle 14:14
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print