Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, mister Massimo Oddo ha detto la sua sui playoff per la promozione in Serie A. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: «Nei playoff può accadere di tutto. Chi è piazzato meglio può contare su qualche innegabile vantaggio, ma non tale da avere in tasca la promozione. Il Monza ed il Lecce, inoltre, avranno nelle gambe un match in meno rispetto alle altre due semifinaliste, essendo approdate di diritto al secondo turno. Questa circostanza, a fine stagione, può avere un peso rilevante, in quanto tutte le compagini hanno speso sin qui tantissimo».

Le favorite. «In semifinale, Lecce e Monza potranno contare, nell’ottica dei 180’, su due risultati su tre, ma non potranno certamente scendere in campo mirando a garantirsi due pareggi. Salentini e brianzoli dispongono di un organico ampio e completo, ma le loro rivali hanno, a loro volta, numeri importanti. Insomma, è lecito attendersi a sfide tiratissime, come accade nella maggior parte delle gare di serie B ed una maggior ragione in quelle dei playoff».

Il peso della condizione psico-fisica. «Nei playoff, a contare più di tutto è la condizione psico-fisica dei singoli team. Il Lecce dovrà lasciarsi alle spalle ciò che è accaduto nelle battute conclusive della regular season, facendo però tesoro dei progressi compiuti nel corso del torneo, che sono stati evidenti.  Nel calcio italiano, troppo spesso si vuole ottenere tutto e subito, ma ogni cosa va costruita con il tempo e con il lavoro. In questo senso, la società salentina ha dimostrato di avere le idee chiare, dando a Corini l’opportunità di sviluppare il progetto avviato in estate...». Lo riportano i colleghi di TuttoB. 

Sezione: News / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 11:26
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print