Il futuro del Monza passa dal campo e dagli uffici. Oggi pomeriggio dallo U-Power Stadium per la sfida contro il Cagliari, e ogni giorno negli uffici dove Fininvest e Orienta Capital Partners lavorano per arrivare alla conclusione della cessione della quota di maggioranza ai nuovi investitori. Il futuro brianzolo ha due strade dunque, sportiva e finanziaria.

La nuova proprietà
La parte tecnica e finanziaria dell’operazione di cessione della quota di maggioranza a Orienta - sottolinea il questo senso La Gazzetta dello Sport - sta proseguendo senza intoppi. La due diligence sta continuando e dovrebbe chiudersi in poco tempo. Questo perché il bilancio del Monza è in ottimo stato. L’operazione si sta svolgendo secondo i paletti fissati ormai da una decina di giorni. Cessione di una quota superiore al 60% da Fininvest a Orienta per una cifra intorno ai 100 milioni e poi, nel futuro prossimo, acquisizione completa del pacchetto del club. Fininvest dovrebbe uscire alla fine con una cifra compresa tra i 120 e 150 milioni. Un buon rientro dopo averne spesi 200 più o meno a partire dal settembre del 2018.

Quadro finale a maggio
L’operazione è destinata a chiudersi ufficialmente a maggio. I tempi tecnici non possono far spostare di molto la calendarizzazione degli eventi. Alla fine del campionato si avrà il quadro finale della situazione e a quel punto i nuovi proprietari sceglieranno anche cosa fare dal punto di vista sportivo. Quindi l’allenatore (Raffaele Palladino è a scadenza) e la rosa con cui affrontare la prossima stagione.

Sezione: News / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 15:11
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print