Di seguito alcune statistiche relative a Monza-Pisa fornite da StatsPerform.

Il Monza ha vinto una partita di Serie B (regular season e playoff) contro il Pisa per la prima volta dal 12 dicembre 1993, anche in quel caso in casa.

Dany Mota ha segnato 10 dei suoi 12 gol in questa Serie B, tra regular season e playoff, all'U-Power Stadium (83%), almeno quattro in più rispetto a qualsiasi compagno di squadra in casa.

Christian Gytkjær ha preso parte a sette reti dall'inizio di aprile in Serie B (sei gol, un assist), almeno tre più di qualsiasi altro giocatore del Monza.

Gytkjær ha ora segnato 12 reti in questa Serie B (tra regular season e playoff), il doppio di quelli realizzati nella scorsa stagione in cadetteria.

Christian Gytkjær ha trovato il gol o l'assist in tre presenze consecutive di Serie B per la seconda volta con la maglia del Monza (la prima tra ottobre e novembre 2020).

Il gol di Dany Mota è arrivato con il primo tiro assoluto della partita, al 9º minuto di gioco.

Il primo tiro nello specchio subito dal Monza in questo match è arrivato al 48º minuto - i brianzoli infatti non ne hanno incassati nel primo tempo.

Due dei quattro assist serviti da Patrick Ciurria in Serie B con la maglia del Monza sono arrivati contro il Pisa (oggi e il 21 settembre scorso). 

Sezione: News / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 12:00
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print