Qualche statistica relativa a Monza-Cosenza, in programma domani sera, fornita da StatsPerform.

● Monza e Cosenza si sono affrontate 22 volte in Serie B. Il bilancio è di sette successi per i lombardi, sei per i calabresi e ben nove pareggi quattro dei quali a reti inviolate.

● Il Monza potrebbe registrare due clean sheet consecutivi contro il Cosenza per la seconda volta nella sua storia in Serie B; l’ultima volta è stata nel giugno del 1964 tre in quell’occasione.

● Il Monza è imbattuto nelle sei sfide interne di questo campionato 5V, 1N. I brianzoli hanno realizzato almeno un gol in tutte le sfide casalinghe di questa Serie B 10 reti nel periodo.

● Il Cosenza non ha mai vinto nelle ultime 16 sfide esterne in Serie B 5N, 11P, i calabresi non hanno trovato la via della rete in nove di queste sfide.

● Il Monza ha trovato la rete per sei partite di fila in Serie B: i lombardi non arrivano a sette gare consecutive in gol nella serie cadetta da dicembre 2020.


● Il Monza è imbattuto da sette gare in Serie B 3V, 4N: i brianzoli non infilano otto risultati utili consecutivi dalla scorso febbraio nove in quel caso frutto di cinque vittorie e quattro pareggi.

● Nessuna squadra ha perso meno punti da situazione di vantaggio del Cosenza nella Serie B in corso: due, come Benevento e Cittadella.

● Nessuna squadra ha realizzato meno reti sugli sviluppi di palla inattiva rispetto al Monza nel campionato in corso: due, come la Ternana.

● Uno dei sei gol siglati da Luca Caldirola in Serie B è stato realizzato contro il Cosenza, nell’aprile 2019, con il Benevento.

● Gabriele Gori, che ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol realizzati dal Cosenza, ha partecipato a una marcatura nell’unica sfida contro il Monza in Serie B: l’attaccante, che vestiva ancora la maglia del Vicenza, ha fornito l’assist decisivo per il gol del definitivo 1-1 di Nicola Dalmonte contro i lombardi nel dicembre 2020 1-1 all’U-Power Stadium.
Sezione: News / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 14:42
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print