Marco Landucci, vice allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Monza: "C'è poco da parlare, c'è da fare. C'è da stare zitti. L'espulsione di Di Maria ci ha condizionato. Normale che ci critichino, siamo la Juventus. Dobbiamo unirci ancora di più, facile farlo dopo le vittorie. Bisogna ripartire tutti insieme. Servono i fatti, non le parole".

Ha parlato con Allegri? La settimana aveva dato sensazioni negative?

"Ancora no, il mister è squalificato e non poteva essere negli spogliatoi. Non prepariamo le partite per perdere. Bisogna far meglio e lo faremo. Adesso bisogna star zitti e andare avanti, è giusto che ci critichino. Non ci arrendiamo".

Dietro l'esclusione di Bonucci c'è un problema fisico o una scelta tecnica?

"Anche Danilo aveva saltato la Salernitana. Pensavamo di usare Gatti con la sua fisicità. Bonucci era in panchina ma era a disposizione, è stata una scelta".

Cosa pensa dell'espulsione di Di Maria e del suo nervosismo?

"Izzo su queste cose è un fuoriclasse, ti istiga e ha sempre fatto così, tu non ci devi cadere. Angel è dispiaciuto".

Ti aspetti qualche provvedimento dalla società o qualche mossa di Allegri?

"Sulla società non posso dire niente. Siamo convinti di andare avanti, non vogliamo arrenderci, ma bisogna fare molto meglio".

Allegri ci crede davvero o fa parte del gioco?

"Analizziamo e vediamo gli errori fatti, stiamo cercando di lavorare per non prendere questi gol dove potevamo fare meglio. Lavoriamo sugli errori, ancora non basta, ma chiaramente bisogna vedere anche gli aspetti positivi, con la negatività e basta non si va da nessuna parte".

Come giudica la prestazione di Vlahovic?

"Dusan non ha nessun tipo di problema, tutti dobbiamo fare meglio, non è colpa del singolo. Per me è un grande centravanti, anche quest'anno farà tantissimi gol. Se la squadra fa meglio, tutti ne traggono benefici".

Sezione: News / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 18:05
Autore: Fabio Alampi
vedi letture
Print