Siamo al giorno del dentro o fuori: stasera l’Italia U21 di mister Nicolato si gioca l’accesso alla fase a eliminazione diretta del campionato europeo sfidando a Maribor i padroni di casa della Slovenia. Nel match valido per la terza giornata della fase a gironi c’è in palio l’accesso ai quarti di finale. Agli azzurrini secondi nel girone B con 2 punti alle spalle della Spagna, al comando con 4, basterà vincere per avere la certezza matematica ma potrebbe bastare anche un pareggio se la Repubblica Ceca dovesse perdere contro gli iberici.

Ancora una volta Frattesi sarà titolare. Il centrocampista del Monza è una pedina inamovibile della mediana azzurra. Dopo le ottime prestazioni contro Repubblica Cece e Spagna, un'altra occasione per mettere in mostra le sue qualità.

Rientrano invece dopo aver scontato un turno di stop Gabbia e Marchizza. Senza registi di ruolo, Maggiore potrebbe essere adattato davanti alla difesa. Ballottaggio Sala-Frabotta sulla sinistra mentre in attacco Raspadori è favorito su Colombo.

Di seguito le probabili formazioni del match

ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Gabbia, Marchizza; Zappa, Frattesi, Maggiore, Pobega, Sala; Cutrone, Raspadori. Allenatore: Paolo Nicolato

SLOVENIA U21 (4-2-3-1): Vekic; Zinic, Brekalo, Zaletel, Kolmanic; Petrovic, Cerin; Rogelj, Elsnik, Matko; Celar. Allenatore: Milenko Acimovic

Sezione: News / Data: Mar 30 marzo 2021 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print