I giornali oggi celebrano la vittoria in extremis del Monza sul Crotone che vale il momentaneo primo posto. "Stroppa in testa, un gol di Barberis piega il Crotone - scrive la Gazzetta dello Sport -. E' un Monza da sorpasso.I brianzoli primi da soli aspettando Cremonese e Pisa. Partita complicata, decide il regista al 95’ con una genialata". Nell'approfondimento intitolato "Una macchina costruita per la A" si analizza poi: "E pure il Monza prova l’ebbrezza del primato solitario in classifica. Non gli succedeva in B addirittura dalla 34a giornata del 1976-77. Ma è stato un lungo inseguimento anche per Berlusconi, Galliani e Stroppa .

E ora che quella speranza si è concretizzata bisogna vedere come risponderanno Cremonese e Pisa: oggi hanno lo slot per riprendersi lo scettro. Che il Monza fosse tra le favorite d’obbligo per la A diretta non è una novità. I biancorossi hanno tutto per puntare in alto: un patron ambizioso e il primato sembra il regalo per le “quasi nozze” di Silvio con la sua Marta, un a.d. come Galliani che resta tra i più profondi conoscitori del calcio, un tecnico che in B ha già vinto e una rosa di prima scelta".

Queste le pagelle del Monza: "Di Gregorio 6,5, Sampirisi 6, Paletta 6,5, Carlos Augusto 6, Donati 5,5 1' st Pereira 5,5, Ciurria 6,5, Mazzitelli 5,5 25' st Barberis 6,5, Machin 5,5 12' st Mancuso 6, Molina 6 44' st Vignato sv, Gytkjaer 6, Colpani 5,5 1' st Valoti 6. All. Stroppa 6,5.

Sezione: News / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 10:05
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print