Si interrompe alle semifinali il cammino dell'AC Monza Team eSports nella FIFAe Club World Cup. Un cammino straordinario, iniziato a dicembre con le qualifiche e ben 336 teams ai nastri di partenza, che vede il Monza tra i 4 team europei migliori al mondo.

Nei quarti di finale i Biancorossi pescano il RedBull Lipsia, il quale aveva chiuso al quarto posto nel proprio girone. In virtù della prima posizione ottenuta nel girone, il Monza ottiene il diritto di decidere la console su cui giocare l'eventuale terza partita, scegliendo Xbox. Ed è proprio Renzo "Nzorello" Parave a giocare il primo match dei quarti sulla console Microsoft, battendo il tedesco Gaucho con un netto 3-1. 

Basterebbe una vittoria su PS4 per accedere alla semifinale, ma purtroppo Raffaele "Er Caccia" Cacciapuoti viene sconfitto da Umut, portando quindi la sfida al match decisivo nuovamente su Xbox.

L'inizio non è dei migliori e Nzorello va subito sotto di un gol. Poi, però, il player biancorosso si scatena, domina la partita e vince il match 4-1, staccando così il pass per le semifinali.

Nella semifinale Il Monza incontra il team danese Astralis, già affrontato nei giorni precedenti durante il girone. E' di nuovo Nzorello a giocare la prima partita che, al termina di un match combattutissimo, purtroppo perde per 2-1. Servirebbe una vittoria da parte di Er Caccia per portare la sfida al terzo game, ma il player biancorosso viene sconfitto 3-2 al termina di un'altra partita al cardiopalma.

Resta un'impresa indimenticabile quella del Monza che, alla sua prima apparizione alle finali della FIFAe Club World Cup, chiude in top 4 europea, andando addirittura ad un passo dalla finalissima

Sezione: News / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 20:48
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print