L’attesa è finita e la FIFAe Club World Cup è pronta ad entrare nel vivo. Mercoledì 24 febbraio al via le finali del Mondiale per Club, il torneo per team eSports più importante della stagione, dove il Monza farà la sua prima storica apparizione. 

I Biancorossi si contenderanno insieme agli altri 13 migliori Club europei il titolo di campione di Zona 4, dopo che ai nastri di partenza le squadre erano ben 336. Inizialmente le squadre di Zona 4 saranno divise in due gruppi da sette e si sfideranno in un girone all’italiana. A rappresentare il Monza ci saranno i campioni Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti (PS4) e Renzo “Nzorello” Parave (Xbox), che nelle giornate del 24 e 25 febbraio affronteranno Astralis, Mkers, Riders, Wisla Cracovia, Schalke 04 e Mav3ricks nel gruppo A.

I quattro team migliori di ogni gruppo accederanno poi alle fasi ad eliminazione diretta, con i quarti di finale e le semifinali in programma il 26 febbraio. In questo caso ogni match si giocherà con la formula del BO3, come già avvenuto durante le qualifiche.

Il 28 febbraio infine andrà in scena la finalissima che si disputerà con la formula del BO5.

Il cammino del Monza inizierà mercoledì 24 febbraio contro i Riders

Tutti i match della fase a gironi saranno visibili in diretta sul portale FIFAgg, mentre la fase ad eliminazione diretta si potrà vedere sul canale Twitch ufficiale FIFA.

Sezione: News / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 18:06
Autore: Emanuele Dell'Anna
Vedi letture
Print