Si avvicina Brescia-Monza: qualche statistica della sfida fornita da StatsPerform.

● Il Monza ha vinto solo una delle ultime 10 gare di Serie B contro il Brescia 5N, 4P: 1-0 lo scorso 25 gennaio.

● Il Brescia ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime otto partite interne contro il Monza in Serie B, parziale in cui ha ottenuto quattro successi, due pareggi e due sconfitte.

● Il Brescia ha perso l’ultimo match interno di campionato contro il Pisa; l’ultima volta che le Rondinelle hanno subito almeno due KO consecutivi in gare interne di Serie B è stata lo scorso gennaio, proprio contro il Monza tre in quel caso.

● Il Monza è l’unica squadra tra le prime 10 in classifica a non avere ancora vinto alcuna trasferta nel torneo in corso 6N, 2P; l’ultima volta che i brianzoli sono rimasti senza successi nellle prime nove gare esterne stagionali di Serie B risale al torneo 1993/94.


● Il Monza è rimasto imbattuto nelle ultime otto sfide di questo campionato, alternando un pareggio esterno quattro volte a un successo in casa quattro volte: vittoria interna sul Cosenza nella più recente.

● Nessuna squadra conta più marcatori diversi del Brescia in questo campionato 13, al pari del Frosinone; 10 invece quelli del Monza; tuttavia, sette delle ultime 10 reti dei brianzoli portano la firma di Andrea Colpani e Dany Mota.

● Il Monza ha subito tutte le 14 reti dall’interno dell’area di rigore in questo campionato, mentre il Brescia è la squadra che ha realizzato più reti 25 da dentro l’area.

● Andrea Cistana ha già segnato due gol in questo campionato: il doppio di quelli realizzati nelle due stagioni precedenti con il Brescia in Serie B uno in 43 partite.

● In caso di gol, Dany Mota fisserebbe il suo record di gol in una singola stagione di Serie B: al momento è a quota sei reti miglior marcatore dei brianzoli, come nello scorso campionato ma in 33 partite.
Sezione: News / Data: Ven 03 dicembre 2021 alle 15:59
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print