Monza e Pisa si giocano l'ultimo posto valido per la Serie A. A parlare della sfida di domani è stato Nereo Bonato, già ds tra le altre di Sassuolo, Udinese e Cremonese.

Che impressione ha ricavato da Monza-Pisa, finale di andata dei playoff di Serie B?

“Una bella partita, che mi ha anche sorpreso considerata l’importanza della posta in palio; una gara divertente, ben giocata e con occasioni da ambo le parti. Certo, quel gol in pieno recupero può pesare parecchio…”.

Giustappunto, il 2-1 lascia aperto ogni scenario…

“Assolutamente sì, il 2-0 avrebbe impresso alla sfida una direzione più precisa. Oltretutto nella gara di ritorno il fattore campo giocherà a favore del Pisa”.

Un valore aggiunto non indifferente per i nerazzurri.

“L’’Arena Garibaldi’ sarà gremita in ogni ordine di posto, una vera e propria bolgia; si giocherà davanti a una platea importante. Io peraltro ho assistito nel 2007 a Pisa-Monza, finale di ritorno dei playoff di Serie C1 – gir. A, e so per certo che l’ambiente sarà caldissimo”.

Sono arrivate in fondo le due squadre che hanno chiuso la stagione regolare a pari merito al terzo posto: è la finale più giusta?

“Probabilmente sì. Monza e Pisa hanno meritato di giocarsi la finale, sebbene entrambe abbiano il rammarico di non aver centrato direttamente la promozione: i brianzoli perché hanno perso all’ultima giornata a Perugia, i toscani perché alla penultima non sono andati oltre il pareggio in casa con il Cosenza”.

Sezione: News / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print