Anche la terza giornata di Serie A ha fatto registrare un calo di ascolti, rispetto ad un anno fa, sulla piattaforma streaming Dazn che detiene i diritti in esclusiva, a parte tre partite che condivide con Sky Sport.

Nelle dieci partite trasmesse tra il 30 agosto e domenica 1 settembre, Dazn in confronto ai 4.197.499 del terzo turno di un anno fa, ha perso oltre 830.000 telespettatori. 

Il sito Igizmo.it che analizza i dati auditel, commenta così: "DAZN dopo le prime tre giornate di Serie A ha pagato un dazio pesantissimo nel confronto con l’anno passato. Analizzando le 30 partite (10 per turno) della stagione 2024/2025 in confronto con quella 2023/2024, il calo di ascolto è di quasi 1.700.000 utenti. Una cifra elevata. La crescita di attenzione nei confronti del programma ZONA DAZN serve a poco e certamente non contribuisce a mitigare la batosta. Tre giornate e altrettanti crolli di ascolto. Ora il campionato di Serie A si accinge a tirare il fiato per la sosta della Nazionale e ritornerà in scena da sabato 14 settembre. Vedremo se la piattaforma streaming sportiva riuscirà a invertire la tendenza e recuperare il terreno perduto. Il gap da colmare è pesante".

Sezione: News / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print