Oggi il Monza torna in campo contro l'Alessandria: di seguito numeri e statistiche del match forniti da StatsPerform.

● Il Monza ha vinto le ultime tre trasferte di campionato, tante vittorie quante nelle precedenti 17 8N, 6P; la squadra lombarda non è mai arrivata a quattro successi esterni consecutivi in Serie B, essendosi fermata a tre sia nel 1964 che nel 1979.

● Il Monza ha vinto, senza subire gol, tutte le ultime tre partite di Serie B contro l’Alessandria; solo contro Cagliari, Triestina cinque entrambe e Novara quattro i lombardi hanno ottenuto più successi consecutivi senza reti subite nella competizione.

● In otto delle 10 partite di Serie B tra Alessandria e Monza in casa dei piemontesi una delle due squadre non ha segnato; uniche eccezioni il 2-2 dell’8 maggio 1955 e l’1-1 del 3 maggio 1964.

● L’ultima vittoria dell’Alessandria in Serie B è arrivata il 22 gennaio scorso contro il Benevento, da allora per i piemontesi cinque pareggi e cinque sconfitte – nel periodo è stata una delle uniche tre squadre senza successi, con Crotone e Pordenone.


● L’Alessandria non è riuscita a vincere nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie B 3N, 1P e in un singolo campionato non fa peggio dal periodo tra ottobre e dicembre 1974, quando arrivò a quota cinque.

● Il Monza ha vinto le ultime due partite di campionato, contro Cittadella e Vicenza, e non arriva a tre di fila da novembre-dicembre scorso, quando vinse contro Cosenza, Brescia e Frosinone.

● L’Alessandria è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato: 10 reti concesse con questo fondamentale, incluse due delle ultime tre.

● Da una parte il Monza è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato 15, dall’altra solo Cittadella e Reggina tre ne hanno realizzate meno dell’Alessandria quattro.

● Mattia Valoti ha partecipato a otto gol in trasferta in questo campionato sei reti, due assist almeno il doppio di qualsiasi compagno di squadra – Luca Mazzitelli è a quota quattro partecipazioni, con un gol e tre assist.
Sezione: News / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 11:35
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print