Il Monza batte 2 a 0 il Venezia. Il tecnico dei lagunari Paolo Zanetti commenta così in conferenza stampa: "Abbiamo visto due squadre che hanno giocato a calcio, un calcio di qualità. In queste partite bisogna essere cinici quando si hanno le occasioni perché poi la qualità degli avversari esce fuori. Nel secondo tempo la partita è stata sbloccata da un gol abbastanza strano, che non capita spesso. Da lì in poi la partita si è incanalata in un binario diverso, noi in maniera meno brillante abbiamo cercato di risolverla ma loro l’hanno gestita meglio arrivando al gol in contropiede, noi eravamo sbilanciati perché volevamo andare a riprenderla.

Sono cose che succedono, non abbiamo tempo per piangerci addosso perché si torna a giocare subito e la partita conta tantissimo. Una battuta d’arresto ogni tanto è utile. Adesso pensiamo subito alla Reggina. Per quanto riguarda il palleggio e il gioco abbiamo risposto bene. L’avversario invece si è snaturato per venire a giocare con noi, questo vuol dire che il Monza aveva rispetto di noi. E’ mancata in po’ di cattiveria nell’ultima parte del campo, per quanto riguarda la costruzione e fase difensiva anche oggi l’abbiamo fatta molto bene.

L’impressione che avevo dal campo è che oggi facevamo fatica ad attaccare, avevamo meno gamba. Adesso diventa determinante recuperare le energie. Abbiamo un calendario duro e difficile. In vista delle prossime gare po’ di turnover bisognerà farlo attingendo da tutto il gruppo. Il campo oggi ha detto che siamo stati meno veementi del solito, di solito quando incontriamo squadre del genere dobbiamo dare il 100%.

Reggina? Sarà comunque difficile, una trasferta lunga e difficile dove sarà complicato portare a casa dei punti. Non c’è tempo per pensare a oggi, siamo obbligati a pensare al recupero e lavorare per lunedì.”

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 23:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print