I biancorossi vincono in trasferta e conquistano in rimonta il primo successo della stagione: Frosinone-Monza 2-3.

L’emozionante sfida contro il Milan nella prima giornata di campionato fa parte del passato, la gara contro il Frosinone è il presente.

I risultati tracciano il percorso di ogni squadra, sono la base da cui ripartire e diventano un’opportunità per la propria crescita. La formazione guidata da Alessandro Lupi ne è consapevole, lo dimostra la determinazione con cui è scesa in campo sul terreno di gioco dello Stadio “Città dello Sport”.

Il Monza parte forte, propositivo e intraprendete.

La prima occasione della partita è biancorossa, al 11’ Ferraris con un filtrante spedisce in porta Antunovic fermato da un ottimo intervento difensivo.

Tre minuti dopo sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio, ci pensa Mazza con un grande intervento a bloccare la sfera.

Il gol dello 0-1 biancorosso è un’opera d’arte firmata Lupinetti, che al 19’ raccoglie un cross delizioso di Graziano e al volo insacca il pallone in rete.

Il Frosinone al 30’ in avanti, ma il colpo di testa di Voncina termina alla destra del palo.

Al 42’ il Monza va vicino al raddoppio con Graziano, che su calcio d’angolo di testa impatta la sfera: la palla termina di poco sopra la traversa.

Nella ripresa il primo squillo è biancorosso, al 2’ st Antunovic supera la difesa avversaria e serve in profondità Fernandes, il destro termina fuori. 

La formazione di casa aumenta i giri e al 15’ torna in avanti: Mezsargs servito con uno scavetto da Voncina viene atterrato e il direttore di gara segnala il calcio di rigore. Dal dischetto Ferizaj è perfetto e sigla il 2-1.

Il Monza è vivo e tutto è ancora possibile, sognare si può. Il gol del pareggio biancorosso infatti arriva al 30’ e porta la firma di Ferraris che dal dischetto è implacabile.

La gioia esplode al 36’ quando arriva il tris biancorosso, il protagonista è Berretta, la rimonta è completata.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 17:02
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print