Il Monza ha creato il nuovo inno del settore giovanile sulle note di DragonBall. Lo hanno realizzato Giorgio Vanni e Max Longhi, il duo idolo di intere generazioni per aver dato voce e musica alle sigle dei cartoni animati più amati in Italia. La canzone, intitolata “Monza is my destiny” è una rivisitazione di “What’s my destiny Dragon Ball”.

Il testo è ricco di riferimenti positivi e stimolanti e punta a diventare un vero e proprio manifesto rivolto a tutti i giovani, monzesi e non, per non smettere mai di inseguire i propri sogni. Per questo motivo l’inizio del brano riprende l’ormai celebre motto del Presidente Berlusconi diventato il simbolo di tutto il progetto Monza: "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince".

Il brano sarà disponibile su Spotify a partire dalla mezzanotte di mercoledì 29 marzo sul profilo ufficiale dell’artista mentre il videoclip, realizzato con la partecipazione di calciatori e calciatrici del settore giovanile biancorosso, è stato pubblicato alle ore 12:00 sul canale YouTube del club

Adriano Galliani, Vicepresidente Vicario e A.D. AC Monza ha commentato: “Quando ci è stato proposto il brano abbiamo subito accolto positivamente il progetto in quanto la notorietà della canzone ci permette di comunicare in maniera immediata a tutti i giovani d’Italia. Il testo è significativo e speriamo possa trasmettere quei valori fondamentali che sono alla base del settore giovanile AC Monza. Il nostro settore giovanile mira a insegnare i valori etici e morali prima ancora di quelli calcistici perché non si diventa campioni senza essere uomini e donne dalla grande integrità morale”. 

Max Longhi, produttore ed esecutore del brano, nonchè tifoso biancorosso ha dichiarato: “Prendere parte a questo progetto per me è stato un onore! Da monzese DOC e tifoso, sono orgoglioso di aver avuto l’occasione di ideare e realizzare un inno di speranza e passione per i ragazzi come “Monza is my destiny”. Quando mi si è presentata la possibilità di mettere la mia musica a “disposizione” delle nuove leve della mia squadra, ho sentito immediatamente un fermento crescere dentro di me. Volevo farlo, dovevo farlo. Da anni produco musica e sigle destinate ai giovani e, insieme a Giorgio, abbiamo sempre cercato di trasmettere energie positive per aiutare le nuove generazioni a crescere con la grinta nel cuore e con la voglia di non arrendersi mai. Questo inno è la sintesi di un percorso iniziato tempo fa e che non si fermerà!” 

L'artista e cantante del brano Giorgio Vanni ha affermato: “Quando Max mi ha proposto il progetto, l’ho subito accolto con grande felicità, perché ne ho capito immediatamente l’importanza. Poter creare qualcosa destinato ai ragazzi che invitasse i giovani a credere nelle proprie passioni, nel lavoro di squadra e soprattutto in sé stessi è sempre stato fondamentale per me e per noi. Anche io da piccolo giocavo a calcio e so quanto lo sport possa essere decisivo nella crescita di una persona. So quanto le amicizie strette fuori e dentro al campo siano importanti e quanto lo sport possa insegnare il rispetto verso gli altri. E poter esprimere tutto questo in musica, con un inno come “Monza is my destiny”, credo sia il modo migliore per arrivare dritti al cuore dei piccoli guerrieri, trasmettergli questi valori e infondere loro speranza per far sì che diventino i campioni di domani.”

Sezione: Giovanili / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 15:11
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print