Lungo focus del giornalista Andrea Losapio sul portale Tuttomercatoweb, dedicato alle mosse del Monza in vista del rush finale di questo calciomercato estivo 2023 che si concluderà il prossimo 1' settembre.

Evidenziata la necessità di un nuovo centravanti, col sogno Duvan Zapata che sembra ormai destinato a restare tale: il colombiano dell'Atalanta è diretto verso la Roma di Mourinho.

Qualcosa però verrà mosso in avanti, ma dipenderà dalle offerte per Andrea Petagna che sembra sempre più fuori dal progetto: piace al Cagliari, si era vociferato dell'Inter (che poi ha preso Arnautovic) e ora la pista Bologna sta prendendo quota. E poi le parole di mister Palladino dopo la Reggiana, sono sembrate chiare: "Sono soddisfatto degli attaccanti che ho, però mi auguro che qualcuno arrivi".

Un Monza che, sempre a detta di Losapio, dovrà anche sfoltire parecchio: sul piede di partenza ci sarebbero Pedro Pereira e Sampirisi che sono rientrati dai rispettivi prestiti, ma anche il giovane Vignato potrebbe andare a giocare altrove dopo l'ottimo Europeo vinto con l'Under 19 azzurra. Per Valoti si attende l'affondo del Pisa che ancora non c'è.

Sezione: Focus / Data: Mar 15 agosto 2023 alle 11:06
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print