La Serie A del Monza è partita, che piaccia oppure no, con una sconfitta di misura in casa contro il Torino. Archiviata però la prima gara bisogna subito guardare avanti, dove c'è il Napoli che attende i brianzoli dopo aver asfaltato il Verona per 2-5 Il calendario non è a favore, ma sicuramente la squadra c'è e si può lottare contro chiunque. Le prossime quattro gare sono dure, tenendo conto gli obbiettivi di ognuna. Domenica c'è il Napoli al Maradona, venerdì 26 l'Udinese in casa, poi subito martedì 30 c'è la Roma all'Olimpico e infine l'Atalanta il 5 settembre in casa.

Fra le quattro avversario elencante, solo l'Udinese ha perso, contro i campioni d'Italia in carica per 4-2, il resto ha vinto e convinto. Oltre  i bianconeri dunque il Napoli ha vinto per 2-5 a Verona, la Roma ha vinto 0-1 a Salerno e l'Atalanta ha vinto 0-2 a Genova.

Oltre queste gare calde c'è da buttare un occhio al mercato, poichè Galliani vorrebbe solo rifinire alcune cose, senza fare grossi movimenti. Rovella dovrebbe arrivare a breve, accordo già raggiunto ed è tutto fatto per il giovane centrocampista della Juventus e della Nazionale U21. Mercato chiuso? Chi lo sa, è certo che con tanti big svincolati e il Condor alla finestra, non si può certo star tranquilli.

Sezione: Focus / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 14:39
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print