Nella affascinante cornice del teatro Manzoni di Milano si è tenuta la presentazione del libro “Le memorie di Adriano G.”, autobiografia del Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato di AC Monza, Adriano Galliani, con il giornalista de la Gazzetta dello Sport Luigi Garlando.

Presente la Prima Squadra biancorossa, con la dirigenza e i dipendenti del Club.

Tanti i personaggi del mondo del calcio in platea: dal Presidente della Figc Gabriele Gravina, al Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, dalle dirigenze di Milan e Inter all’ex giocatore, allenatore e dirigente Leonardo, oltre a numerosi ex calciatori del Milan che ha vinto tutto con il Presidente Silvio Berlusconi.

Presenti anche i sindaci di Milano e Monza, Beppe Sala e Paolo Pilotto.

Adriano Galliani, con Luigi Garlando e con la giornalista di Sky Sport Anna Billò, ha raccontato aneddoti, trattative di mercato, trionfi e ricordi, con un filo conduttore, dal Milan al Monza: la passione che lo ha portato a diventare uno dei dirigenti più vincenti di sempre del calcio italiano.

Nelle Memorie di Adriano G., Adriano Galliani si racconta per la prima volta in un'autobiografia sincera, ricca di aneddoti e retroscena sui suoi esordi, gli anni "monzesi", su come è cominciata l'avventura milanista, sul Milan degli Immortali e degli Invincibili, sui campioni che hanno giocato per i rossoneri dal 1986 al 2011, sul meraviglioso rapporto con il Presidente Silvio Berlusconi. Le memorie di Adriano G. è una carrellata di ricordi vividi e commoventi, da Arrigo Sacchi a Carlo Ancelotti, dal campione più amato, Marco Van Basten ad Andrij Shevchenko, Ricardo Kaka e Zlatan Ibrahimovic. In mezzo tante trattative di mercato, tanti colpi di scena, tanti trionfi e coppe alzate. In questa lunga "confessione a cuore aperto" ci sono i pensieri indelebili di chi sale sul tetto del mondo e compie un'impresa sportiva epica e straordinaria.

Sezione: Focus / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print