L'AC Monza ha da poco diramato le proprie statistiche post-Reggianaa sua volta fornite da StatsPerform.
Il Monza cade anche l'ultima squadra in trasferta: i biancorossi sono stati gli ultimi a essere sconfitti in questa Serie B lontano da casa dopo quattro partite di imbattibilità. Questo dato fa riflettere come tutti gli altri, ma il problema resta il come perdere e perchè. Fra l'altro, i brianzoli sono caduti a Reggio Emilia dopo aver collezionato una serie di cinque gare senza sconfitte.

Il Monza ha subito tre 3 in casa della Reggiana, tanti quanti ne aveva incassati nelle quattro precedenti trasferte in questa Serie B. Senza sminuire la squadra di Alvini, ha subito 3 gol senza replicare ad una squadra che prima di affrontare il Monza aveva subito 12 gol in 4 partite.

I colosso difensivo biancorosso Giuseppe Bellusci ha completato 78 passaggi nella sfida contro gli emiliani, più di ogni altro giocatore del Monza e più del doppio del miglior elemento della Reggiana, Fausto Rossi, 38. E' un gran difensore con grandi doti, seppur ieri ha commesso un grave errore sotto porta, andando di conseguenza vicinissimo ad un gol praticamente già fatto.

Restando in tema di difesa, Carlos Augusto è il giocatore che ha recuperato più palloni nella sfida contro la Reggiana, per l'esattezza 11, record stagionale in una singola partita per un giocatore del Monza. Il brasiliano ha disputato una gran gara, lottando sui palloni e creando il più possibile, probabilmente è diventato uno degli insostituibili del Monza.

Sezione: Focus / Data: Lun 07 dicembre 2020 alle 14:40
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print