Di seguito alcune statistiche relative a Monza-Ascoli fornite da StatsPerform.

Contando tre punti a vittoria, il Monza ha ottenuto 60 punti dopo 33 gare giocate per la prima volta in Serie B.

Per la prima volta dal marzo 2021, il Monza ha mantenuto la propria porta inviolata in tre gare interne di fila in Serie B.

Il Monza è rimasto imbattuto in tutte le otto gare casalinghe contro l’Ascoli in Serie B (5V, 3N), solo contro Livorno, Salernitana (nove entrambe), Ternana (13) e Parma (16) ha disputato più gare senza rimediare una sconfitta.

Per la prima volta in questo 2022 il Monza ha vinto tre gare interne consecutive in Serie B (v Vicenza, Crotone e Ascoli).

Il Monza ha vinto nove gare in Serie B in questo 2022, nessuna squadra ha fatto meglio nel periodo (nove anche la Cremonese).

L’Ascoli è la vittima preferita di Mattia Valoti in Serie B, per lui tre gol contro i bianconeri arrivati tutti nelle ultime tre presenze contro i marchigiani nel torneo (due con il Monza ed uno con la SPAL).

Mattia Valoti ha partecipato a 12 gol in questa Serie B (nove reti e tre assist), solo una partecipazione in meno rispetto a quelle ottenute nello scorso campionato in cadetteria con la maglia della SPAL (11 gol e due passaggi vincenti).

Otto delle nove reti di Mattia Valoti in questo campionato sono arrivate nel 2022, in quest’anno solare solo Massimo Coda (12) ha fatto meglio nel torneo.

Christian Gytkjær ha realizzato sette reti in questo campionato; quello di ieri è il secondo partendo da titolare dopo quello messo a segno contro il Brescia il 5 dicembre 2021.

Dopo aver sbagliato il suo primo rigore in cadetteria contro la SPAL il 25 settembre 2020, Christian Gytkjær ha trasformato tutti i successivi tre tiri dagli undici metri in Serie B (v Ascoli, Pordenone e Cittadella). 

Sezione: Focus / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 11:19
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print