Il Monza ha una vera arma, che probabilmente in alcuni periodi è stata sottovalutata e accantonata. Chiamato in causa, Christian Gytkjaer ha dimostrato essere sempre pronto e carico. Nel tempo ha dato segni di crescita  e di adattamento al gioco di Stroppa, ovviamente differente dal calcio giocato in precedenza, prevalentemente in Norvegia, Danimarca e Polonia.

Il danese vanta gol importanti, 5 gol in 4 presenze nei playoff di B che hanno portato il Monza in A, e il gol siglato proprio ieri in Coppa Italia contro il Frosinone, regalando il passaggio del turno ai brianzoli.

Nel corso di questo mese probabilmente è stato un po' "disturbato dalle voci di mercato che portavano il suo nome, come quella del Bari che sei giorni fa fede un'offerta per Gytkjaer ma poi il silenzio. Mister Stroppa lo ha detto per ben due volte che il vichingo non si tocca, e infine lo ha affermato anche Galliani che non è più sul mercato.

Oramai è nei cuori del popolo biancorosso che lo incita e lo applaude, al momento rimane ben saldo sul terreno dello U-Power Stadium. E' molto difficile immaginare un futuro differente al momento, dunque il vichingo può ancora colpire con la sua lancia e fare ancora diverse "vittime".

Sezione: Focus / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 15:20
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print