Un anno e mezzo dopo l'ultima partita disputata in maglia Venezia, era il 19 maggio 2023 nella gara esterna di Parma, Andrea Carboni torna ad incrociare la squadra lagunare.

Il passo indietro che fece nel gennaio 2023 è stato fondamentale per la sua carriera: il forte difensore arrivó nel neo promosso Monza a luglio 2022, con grande investimento per prendere lui e Cragno dal retrocesso Cagliari. Con Stroppa non fu subito scintilla, il cambio di allenatore non lo aiutò e anche con Palladino furono solo panchine.

Così nel mercato invernale la saggia scelta di scendere un gradino, accettando il prestito semestrale al Venezia in Serie B. Fu subito svolta con Carboni titolare indiscusso da febbraio fino al termine del campionato, con 16 presenze e 3 reti (in trasferta ad Ascoli e Terni, ed una in casa al Perugia), che contribuirono alla salvezza della squadra affidata in corsa a mister Vanoli.

Il ritorno a Monza fu una conseguenza, col difensore sardo che gradualmente ha guadagnato fiducia anche in Serie A diventando un punto fermo biancorosso. E oggi l'incrocio col dolce passato.

Sezione: Focus / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 08:14
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print