TuttoMonza in vista della sfida di domenica pomeriggio in Brianza, ha contattato Marika Fruscio per parlare di Monza-Napoli.

Napoli strepitoso, con uno scudetto meritato. Eppure in estate nessuno lo avrebbe predetto dopo alcuni adii pesanti. Secondo te quale è stato il segreto del successo partenopeo?

"Nessun segreto ma un attenta e mirata campagna acquisti... i nuovi arrivati si sono adattati subito al gioco azzurro, sorprendendo tutti già dalle prime partite. Complimenti a Giuntoli".

Si parla di Kvara e Osimhen come uomini scudetto. Ma c'è secondo te un altro giocatore che meriterebbe gli elogi?

"Direi non solo uno .... Kim è stato una bella sorpresa e non era facile prendere il posto di Koulibaly. Sottolineo anche il grande lavoro di Lobotka in mediana. Era già con le valige in mano tra le tante critiche, ma Spalletti ha saputo rigenerarlo".

Napoli campione con largo anticipo: potrebbe esserci una sensazione di pancia piena da qui alla fine?

"Sicuramente si...il Napoli l'obbiettivo l'ha raggiunto e sicuramente ora la testa del gruppo è alla festa e soprattutto c'è da progettare il futuro".

A tal proposito, che Napoli si dovrà aspettare il Monza domenica pomeriggio? Vacanziero o ancora sul pezzo?

"La voglia di far bene è nel DNA del Napoli, ma sicuramente da qui alla fine campionato vedremo tanto turn over".

Un giudizio sul campionato da neo-promossa dei brianzoli?

"Il campionato del Monza è stato strepitoso. L'arrivo di Palladino ha cambiato faccia alla stagione. Ora è una squadra forte e soprattutto solida dal grande carattere".

C'è un giocatore del Monza che vedresti bene nel Napoli di Spalletti?

"Un giocatore che mi ha sorpreso in positivo è stato Carlos Augusto. Lo vorrei al Napoli, però non mi spiace neanche Ciurria".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 maggio 2023 alle 22:42
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print