I club, dopo la crisi post Covid, sono costretti ad affrontare un problema spinoso in ottica calciomercato: l'indicatore di qualità. Un parametro introdotto dalla Federcalcio nel 2015 che sta costringendo molte società a rivedere i propri investimenti. Uno di questi club ad esserne consapevole è la Sampdoria. Il patron dei blucerchiati lo ha ammesso durante un intervento nella trasmissione Tiki Taka, programma nel quale era ospite. 

Poichè la Sampdoria sta lavorando alacremente per portare a Genova Candreva dall'Inter, sul fronte cessioni bisogna iniziare a mettere qualcuno sul mercato per far quadrare i conti. Un nome che fa gola a molti club è quello di Valerio Verre, protagonista di un gran campionato nell'ultima stagione con l'Hellas Verona. 

Su di lui è piombato il Parma, su richiesta esplicita di mister Liverani il quale vorrebbe un trequartista per completare la sua formazione ideale. La trattativa è in fase embrionale, ma Ferrero non concederà sconti. 

Da registrare nelle ultime ore un interessamento da parte del Monza. L'ad Galliani sa come trattare giocatori abituati a una certa piazza, tuttavia per portarlo in brianza sarà necessario uno sforzo economico altissimo. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 15:30
Autore: Daniel Rizzo
vedi letture
Print