"Festa" è la parola che più si addice  a raccogliere tutte le emozioni vissute nella trasferta di domenica, 05/11/2023 a Verona, col Monza Club Fedelissimi.

Il diario di viaggio:

Ore 9.00: Ritrovo allo U-Power Stadium. Appello rapido e via, in direzione Verona. Oltre ai membri del Club, salgono sul bus tante cose buone, da mangiare e bere. Si inizia con una bella colazione: infiniti e colorati pasticcini, accompagnati da succulente brioches di ogni tipo e gusto.

Ore 10.00: Giunti in autostrada, tra i primi colli bergamaschi, si passa all'aperitivo, con la consegna del proprio grembiule porta bicchiere in cristallo personalizzato. Bianco, rosso, rosè, insomma bollicine di ogni tipo. Obbligatorio un brindisi a "Noi", anche se non sarà l'unico, accompagnato da Grana, ottimo pane e salame, grissini, pizzette e tanto altro.

Ore 11.00: Effettuato anche il secondo giro, si parte con le canzoni che più rappresentano il Monza e la storia del Club. Sciarpe al cielo e voce all'unisono, per riscaldare la voce e prepararci al "mood" partita.

Ore 11.30: Siamo già al casello, ad attenderci c'è la polizia pronta a scortati nel settore ospiti, secondo le procedure. Sosta di controllo e successivamente si attende solo di vedere l'imponente struttura dello stadio Bentegodi, poi per entrare e vivere la partita.

Ore 12.00: Superati i controlli ed i tornelli siamo nello stadio. Fischio di inizio e triplice fischio finale che sembrano volare, in un insieme unico di emozioni che solo il calcio ti può lasciare.

Ore 15.30: Usciti dalla struttura e riconosciuto il nostro bus, è doveroso un confronto sull andamento della partita, dopo una bella vittoria biancorossa. C'è spazio ancora per un ultimo dolce, tra il traffico della città veneta prima di rientrare in Brianza.

Ore 17.45: Accompagnati per gran parte del viaggio da un tramonto mozzafiato si fa rientro alla base. Foto di rito tutti assieme, avvolti dai colori biancorossi, saluti, ringraziamenti ed ultime comunicazioni generali. Dietro di noi, intanto, si accende la grossa scritta U-Power Stadium, ad indicare la fine di una bella ed emozionante giornata.

Si attende solo la prossima trasferta... 

Sezione: Tifosi biancorossi / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 10:26
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print