Nella serata di sabato 23 settembre 2023 il team di spazio.monza e tuttomonza.it è stato calorosamente invitato ad assistere alla partita tra Lazio e Monza nel Monza club di Lissone
Un clima di festa, entusiasmo e serenità prima, durante e dopo il match, valido per la quinta giornata di campionato poi terminato per 1-1. 
Con un buon drink ed apertivo ai soci non ci siamo lasciati sfuggire la possibilità di conoscere meglio il Monza club andando ad intervistare il giovane Presidente Gabriele. 


Che cos'è un Monza Club, quando, come e perché è nato? 
"Il Monza club nasce come punto d'incontro tra me e i miei amici, che condividiamo la passione per il Monza. Abbiamo fondato il club nell'agosto 2022 sulle ali dell'entusiasmo della mitica promozione del Monza in A. Io e sei colleghi ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo operati per far avere un punto di riferimento biancorosso nella città di Lissone". 


Qualche aneddoto sul Monza club? 
"Purtroppo  la nostra inaugurazione è concisa con il brutto episodio che ha visto coinvolto Pablo Marì: non l'avvio sperato. Ci siamo subito ripresi però, con la cena di Natale, dove hanno partecipato anche Vignato e Sorrentino, presenti anche alla festa finale di fine anno. Super contenti per il suo esordio nella massima divisione contro il Lecce".


Come siete organizzati allo stadio e in trasferta? 
"Ci trovate nella tribuna est, secondo livello, settore 205, proprio dietro al nostro striscione. Per quanto riguarda le trasferte siamo stati presenti in diverse occasioni, Empoli, Firenze, le milanesi ed altro, anche se ci spostiamo in maniera autonoma. Siamo ancora una realtà piccola sul territorio con 55 soci, pochi ma buoni, ma sempre pronti per tifare Monza. Per le trasferte più lontane o in settimana organizziamo spesso eventi nel nostro Monza club, come in questo caso, con un bel aperitivo tra di noi e la partita di sottofondo. Abbiamo grandi progetti per il futuro... State collegati". 

Sezione: Tifosi biancorossi / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 21:16
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print