Ora è ufficiale, i tifosi che non seguiranno la squadra in trasferta al "Curi" potranno vedere la partita tutti insieme nell'area del parcheggio di viale Sicilia, di fianco all’U-Power Stadium. Questa la sede ritenuta idonea dalla Prefettura e dalla Questura nella quale verrà allestito il maxischermo. 

Ritrovo allo stadio, quindi, e non nel centro storico. Il motivo è statp spiegato dal Comune in una nota: "In ottemperanza alla Circolare del 28/7/2017 del Ministero degli Interni, infatti, si è scelto di evitare assembramenti nelle zone del centro, che il venerdì sera sono già affollate per le attività di locali e ristoranti".

A pagare le spese dell'allestimento sarà direttamente la società, che ho voluto regalare a tutti i tifosi brianzoli la possibilità di vivere una notta che ci si augura tutti possa essere indimenticabile. 

In vista dell’evento il sindaco di Monza Dario Allevi ha siglato due ordinanze in tema di ordine e sicurezza pubblica: la prima vieta la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande nell’area attorno al parcheggio in recipienti di vetro, in contenitori di materiale metallico o di plastica con il tappo, entro 400 metri. La seconda invece prescrive il divieto di commercio e di somministrazione all’interno dell’area stessa ed entro una fascia di 500 metri. I volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile affiancheranno le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nel luogo dell’evento.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 maggio 2022 alle 19:27
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print