Intervenuto ieri sera nella puntata del martedì di Unica Calcio Monza (clicca qui per rivederla), l'ex calciatore Fabio Galante ha commentato la stagione dei biancorossi e il lavoro di mister Palladino, di cui è stato compagno di squadra a Livorno in Serie A nella stagione 2005/2006.

"Ovviamente era impossibile immaginare un futuro così radioso per Raffaele da allenatore a quei tempi, lo conobbi che era ancora molto giovane. Si vedevano però le grandi qualità da calciatore, forse avrebbe potuto fare una carriera diversa. Va dato l'ennesimo merito ad Adriano Galliani per l'intuizione di lanciarlo come tecnico di Serie A, e secondo me anche quest'anno il suo Monza ha fatto un campionato straordinario, dato che in classifica si ritrova comunque a ridosso di grandi squadre".

Galante, che oggi è brand ambassador per l'Inter con cui ha vinto in carriera la Coppa Uefa nel 1998, ha aggiunto: "L'estate scorsa hanno costruito una squadra giusta per divertire, come ho visto in alcune partite del Monza. Un bel mix di esperti e giovani che sono emersi molto durante l'anno, tra cui tanti italiani bravi. Palladino in un solo anno e mezzo, ha dimostrato di poter essere un ottimo allenatore a questi livelli, di saper gestire benissimo un gruppo e poter puntare in alto. Un voto? Alla squadra e società darei un bel sette e mezzo, perchè dietro le grandi della Serie A, c'è appunto il Monza".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 20:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print