Finisce 1 a 1 tra Monza e Pisa. Biancorossi che passano avanti ad inizio ripresa con Frattesi, poi la rimonta nel finale di Marconi per i padroni di casa. Terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Brocchi. Continua la maledizione dell'Arena Garibaldi. Resta l'amarezza, il punticino serve a poco. 

E' finita qui, arriva il triplice fischio finale. 

90' +3' Bellusci prova a farsi perdonare da calcio piazzato. Punizione potente ma che non centra la porta.

90' Marconi da distanza impossibile, palla altissima.

89' Saranno 5 i minuti di recupero. Gara apertissima.

87' D'Errico ha sui piedi la palla del vantaggio ma calcia alto. Lavora bene il pallone spalle alla porta Mota Caravalho, scarica dietro per Armellino che crossa per il numero, occasione sprecata.

86' Monza che non riesce più ad uscire dalla sua metà campo. Si sono abbassati troppo i biancorossi.

85' Pisa che adesso ci credo. Ancora Lisi che va in percussione palla al piede, entra in area ma sbaglia l'ultimo passaggio per Masucci.

83' Piccinini ammonisce anche Pisano.

82' Appena entrato, Armellino rimedia subito un cartellino giallo.

80' GOL!!! ARRIVA IL PAREGGIO DI MARCONI! Marin forza una palla scodellata in area, Bellusci di testa prova ad allontanare ma lo fa centralmente. La sfera arriva a Marconi, che da buona posizione prende bene la mira e sigla l'1-1. Errore del difensore biancorosso punito a caro prezzo.

79' Doppia sostituzione anche per il Monza: fuori Frattesi, dentro Armellino, fuori anche Boateng e dentro D'Errico.

79 'E' un doppio cambio: esce anche Gucher, rimpiazzato da Alberti.

79 'Sostituzione per il Pisa: fuori Birindelli, dentro Pisano.

76' Soddimo sfrutta la sovrapposizione di Birindelli e trova lo spazio per crossare: Sommariva esce e anticipa ancora tutti.

73' Ammonito Caracciolo per un intervento duro su Dany Mota.

71' TRAVERSA DEL PISA! Gran destro di Lisi che si stampa sul legno più lungo. Grande giocata del giocatore del Pisa. Si salva il Monza.

69' Doppio cambio per il Pisa. Fuori Siega, dentro Soddimo, esce anche Palombi, rimpiazzato da Masucci.

65' Doppio angolo per i biancorossi. Riesce a spazzare in entrambe le occasioni il Pisa. 

63' Cambio per Monza. Finotto lascia il cambio, al suo posto entra Dany Mota.

62' Numero di Donati che va via a Mazzitelli con un tunnel. 

61' Prova a reagire il Pisa, cross di Gucher, esce in presa sicura Sommariva. 

57' Sostituzione per il Pisa: fuori De Vitis, dentro Marin.

56' Siega rimedia una botta e resta a terra. Piccinini ferma il gioco, ma non dovrebbe essere nulla di grave per il centrocampista del Pisa.

54' OCCASIONE MONZA! Bella azione della squadra di Brocchi. Machin con un tocco morbido premia l'inserimento di Lepore: sul suo tiro-cross Finotto manca di un soffio il tap-in vincente.

52' Uno-due largo di Siega e Mazzitelli, ma sul tocco di ritorno Bellusci capisce tutto e va in anticipo.

51' Uno-due largo di Siega e Mazzitelli, ma sul tocco di ritorno Bellusci capisce tutto e va in anticipo.

50' Cross di Finotto verso il secondo palo. Birindelli e in anticipo su tutti e libera l'area.

49 ' Frattesi apre a sinistra, ma Donati perde la sfera.

46' GOOOLLL! La sblocca il Monza! FRATTESI! Contropiede del Monza. Lo fa partire Boateng con un delizioso colpo di tacco. Palla a Machin, percussione a spaccare la difesa. Scarica poi al limite per Frattesi libero: gran destro e palla in fondo al sacco!

45' Si torna in campo, al via la ripresa.

Primo tempo davvero equilibrato. 0 a 0, tante occasioni sia per il Pisa che per il Monza. Biancorossi ad un passo dal vantaggio con Barillà, neroazzurri pericolosi più volte con Marconi. 

45' Si chiude il primo tempo.

43' MARCONI! CHE OCCASIONE PER IL PISA! Sponda di Caracciolo e tiro da distanza ravvicinata di Marconi: la palla esce di un nonnulla.

42'Il Pisa continua ad attaccare. Gucher viene steso da Donati, punizione in zona offensiva.

40'Lisi guadagna ancora al fondo e fa partire lo spiovente: Sommariva la fa sua.

39'Destro piazzato di Mazzitelli da fuori area: blocca facilmente Sommariva.

38'BARILLA'! TRAVERSA DEL MONZA! Donati trova l'ex Parma all'interno dell'area: il suo tiro colpisce il legno, a Perilli battuto.

37'Marconi vede Sommariva fuori dai pali e cerca un gol pazzesco dai trentacinque metri: palla lontanissima dallo specchio.

33'FRATTESI! Ottimo lavoro di Finotto, che riceve spalle alla porta e fa la sponda per Frattesi. Il centrocampista di proprietà del Sassuolo calcia, ma Perilli risponde presente in tuffo.

31' MIRACOLO DI SOMMARIVA! Mazzitelli trova il corridoio perfetto per Palombi in area: il suo diagonale non ha un grande angolo ma è potente, Sommariva con un gran riflesso ci mette la manona.

30' Scocca la mezz'ora. Pisa più intraprendente, Monza che non riesce a creare molto. Per ora stesso canovaccio delle partite precedenti, biancorossi timidi nella prima parte di gara.

29' Siega da trenta metri, tiro che finisce alle stelle.

27' Machin abbassa la testa e va da solo. Prova il numero in area contro tre avversari ma alla fine la perde. Infuriato Brocchi.

26' Lisi punta l'area, cross esterno per Marconi che al volo calcia in porta. Pallone alto: Cresce il Pisa in questi minuti.

25'Lisi entra in ritardo su Frattesi: ammonizione per lui.

24' Pisa vicino al vantaggio! Cross dalla destra, spizza soltanto Barberis, pallone che arriva a Marconi. Il bomer calcia di prima intenzione, palla che esce di poco a lato. Brivido per Sommariva.

19' Grande apertura di Paletta per Lepore. L'esterno taglia dietro Lisi e arriva al cross, pallone deviato in corner. 

18' Finotto la difende bene spalle alla porta conquistando un altro angolo. 

16' Primo giallo del match per Bellusci, che stende in scivolata Lisi in ripartenza.

16' Strappo di Machin. ll giocatore biancorosso si conquista un calcio d'angolo. Alla battuta va Barberis, mette fuori di testa Marconi. 

14' Marconi! L'attaccaante si gira in un fazzoletto e calcia di potenza, pallone che finisce a lato. Preme il Pisa in questa prima fase di gioco.

13'Lisi porta palla sull'out di sinitra, converge al centro ed calcia dal limite. Tiro centale, blocca Sommariva.

11' Prova a sfondare Barillà, pallone che finisce sul fondo. Non riesce a trovare il varco giusto.

8' Doppia sterzata in area di Machin, il suo cross però viene ribattutto.

8' Secondo tentativo dalla distanza per il Pisa: ci prova Gucher, ma la sfera finisce molto lontana dalla porta di Sommariva.

7' Scucchiaiata profonda per Donati sulla sinistra, ma è bravo Caracciolo ad anticipare il terzino del Monza.

5' PALOMBI! Il Pisa recupera subito il pallone e affida la palla a Palombi. Dal limite il numero 9 calcia a giro, ma non centra la porta.

4' Sugli sviluppi del piazzato Bellusci svetta in area e allontana.

3' Mazzitelli imbuca per Birindelli, che la tiene in campo e scarica su Siega. Alla fine Barillà commette fallo.

1' Si parte! Al via il match.

20:59 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Qualche minuto e si parte.

20:30Ad arbitrare la partita sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. Insieme al direttore di gara ci saranno Miele e Saccenti come assistenti e Massimi che sarà il quarto uomo.

20:20 Note le formazioni ufficiali. In casa Pisa Varnier è subito titolare, appena guarito dal coronavirus. Con lui al centro della difesa c'è Caracciolo, con Birindelli e Lisi sulle fasce. In attacco non recupera Vido, neanche per la panchina: dal primo minuto ci sono Marconi e Palombi, come previsto, e alle loro spalle Siega vince il ballottaggio con Soddimo.

20:15 Travolto dal Covid-19, il Monza viene da un turno di stop e quindi si presenterà all'Arena Garibaldi un po' più riposato. Magra consolazione, viste le condizioni deprecabili della rosa. Lo scorso weekend il club di Berlusconi e Galliani ha chiesto - come da regolamento - il rinvio della partita con il Vicenza a causa di sette calciatori risultati positivi. In casa Monza, nonostante il recupero di Frattesi, sarà comunque emergenza: out Lamanna, Bettella, Sampirisi, Marin, Rigoni e Maric, tutti contagiati. Di Gregorio, ormai guarito, si aggiunge comunque alla lunga lista di assenze. La notizia però è la prima di Boateng dal primo minuto, in coppia con Finotto, dopo aver vinto il ballottaggio con Mota Carvalho. In porta ci sarà Sommariva, in mediana il rientro di Frattesi da vertice basso, con Barillà e Barberis mezzali.

20:10 Reduce dal pesante poker rimediato all'Arechi da una Salernitana in palla, il Pisa non ha neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta che è chiamato a scendere di nuovo in campo. Può essere un bene, vista la voglia di riscatto che sicuramente pervade gli uomini di D'Angelo. Campanelli d'allarme in difesa, ma buone sensazioni dall'attacco nell'ultimo match, ma adesso è arrivato il momento di trovare la prima vittoria dell'annata.

20:05 Non è un campionato per pigri. Assolutamente. La Serie B torna subito in campo, a distanza di tre giorni dall'ultima giornata, con un turno infrasettimanale che promette scintille. Tra i match più interessanti in programma c'è quello dell'Arena Garibaldi tra Pisa e Monza, due squadre che fin qui non hanno ancora carburato e che per ora stazionano ancora nella parte destra della classifica, senza successi messi a referto in quest'avvio di stagione.

Buonasera amici di Tuttomonza.it da Stefano Pontoni, benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Monza, match valevole per la quarta giornata di Serie BKT.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 ottobre 2020 alle 21:00
Autore: Stefano Pontoni
Vedi letture
Print