La volata finale è iniziata e il Monza è rimasto fermo ai blocchi di partenza. Un punto nelle ultime due giornate, troppo poco per chi ambisce alla promozione diretta. La squadra di mister Brocchi accoglie il Pescara nella 32a giornata con l’obiettivo di tornare al successo dopo due gare. L’1-1 contro la Virtus Entella ha evidenziato diversi limiti, ma ora non è il momento di fare i conti: contro gli abruzzesi devono arrivare i tre punti. Attenzione però alla squadra di mister Grassadonia, reduce dalla vittoria contro il Pisa: per potersi togliere dalla zona rossa servirà una mezza impresa all’U-Power Stadium. Ma tutto può succedere.
I brianzoli devono fare ancora i conti con l’infermeria piena. Rispetto al match contro la Virtus Entella tornano Armellino, Boateng e Lamanna, ma si aggiunge all'elenco degli indisponibili Donati a causa di un problema al ginocchio accusato contro i liguri. Ancora assente Mario Balotelli: il numero 45 sta ancora recuperando la forma fisica migliore dopo i problemi muscolari che lo stanno tormentando dall'inizio della sua avventura in biancorosso. Da capire dunque il modulo, ma si va verso il 4-3-3 con Boateng dal primo insieme a Diaw e D’Alessandro. In mezzo al campo tornerà sicuramente Frattesi, con Scozzarella che si giocherà un posto in cabina di regia con Barberis.
Tutto è ancora possibile. Ma per ribaltare l’inerzia servirà una prestazione maiuscola: i biancoblù si presentano alla doppia trasferta lombarda (nel prossimo turno ci sarà la sfida col Brescia) con la vittoria ottenuta contro il Pisa, risultato che ha messo tutto nuovamente in discussione nella zona rossa della classifica. Diverse assenze anche per mister Grassadonia: Drudi, Bocchetti, Tabanelli, Rigoni e Balzano non saranno a disposizione. Da capire se Guth riuscirà ad essere recuperato almeno per la panchina. Sarà un’occasione importante per poter riaprire il campionato e sperare nella salvezza.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:46 Hockey, il TeamServiceCar Monza vince il campionato U23
- 20:34 Jurić scala le preferenze, ora è duello a due con Gilardino per la panchina biancorossa
- 12:45 In entrata spunta l'idea Victor Nelsson. Monza interessato all'ex Verona e Roma
- 12:04 Calciomercato, Dany Mota tra gli obbiettivi del Palermo
- 11:00 Baldissoni: "Abbiamo un progetto serio per le giovanili, tutte le categorie collegate"
- 12:46 Monza sceglie Nike: nuovo partner tecnico per la stagione 26/27
- 11:11 Un altro Campione del Mondo per il Monza in panchina: quando Gilardino vinse con l’Italia nel 2006
- 08:00 Si lavora anche per il nuovo direttore sportivo: Massara e Balzaretti i favoriti
- 20:40 Primo incontro positivo tra Gilardino e il Monza: ai brianzoli l'ultima parola
- 17:50 Baldissoni annuncia: "Stiamo lavorando al rinnovamento dello stadio"
- 17:30 Vallone sul progetto tecnico: "Dobbiamo avere una linea comune"
- 16:25 Baldissoni sulle nuove iniziative del club: "La società viene prima del singolo"
- 15:26 Il nuovo Monza incontra la stampa, Baldissoni: "Servono idee e metodo"
- 12:11 Confermata la collaborazione tecnica Nike-Ac Monza
- 12:07 Baldissoni: "Bianco non se la sente più di allenare il Monza. Sul futuro, il ds e il mercato..."
- 09:00 Aperta la pista Darmian a parametro zero, offerto un contratto di un anno
- 08:00 Gilardino il primo candidato per la panchina biancorossa? La situazione
- 19:30 Azzi: "Ho pensato di mollare tutto e tornare in Brasile..."
- 19:20 Maltempo, crolla il maxischermo dell'U-Power Stadium situato nel settore ospiti
- 16:30 Baldissoni conferma la trattativa per Echeverri: "Colpo simile a..."
- 15:38 Situazione nuovo allenatore, tutti i nomi possibili per la panchina biancorossa
- 15:03 Ultim'ora: Paolo Bianco lascia il Monza per il Pisa
- 11:32 Nesta: "La retrocessione con il Monza mi è rimasta ancora sul groppone. Izzo? lo reputo una grande persona"
- 09:11 Pisa su Bianco nonostante l'accordo con i biancorossi. La situazione
- 12:30 Soluzione in casa, Francesco Vallone è il favorito per il ruolo da DS
- 11:44 La regione Lombardia premia l'AC Monza per la stagione 2025-26
- 19:40 Ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino
- 18:16 Ufficiale: Nicolás Burdisso lascia il Monza
- 17:10 Monza, la prima gara ufficiale della nuova stagione sarà in Coppa Italia: ecco contro chi
- 16:43 Ufficiale: Paolo Bianco sarà l'allenatore del Monza anche la prossima stagione
- 13:14 Ultim'ora: Nicolàs Burdisso verso l'addio. La situazione
- 11:30 Monza, la situazione per la panchina. Bianco in dubbio, spuntano vari nomi per sostituirlo
- 10:38 Schira: "Monza, offerto un anno di contratto ad Acerbi con opzione di rinnovo"
- 11:40 Delli Carri: "Tornare in A è una bella rivincita. Fantacalcio? Vediamo, non creiamo troppe aspettative"
- 08:00 Monza interessato a Wladimiro Falcone, altri due club su di lui
- 16:34 Programmato per lunedì un incontro tra Bianco e la dirigenza per decidere il futuro
- 12:24 D'Ambrosio: "Sono contento per la promozione del Monza, in tanti hanno sofferto"
- 19:18 Calendario Serie A 2026/27: tutte le sfide del Monza
- 10:45 Rinaudo: "Quando retrocedi ti porti dietro tanti problemi. Il Monza è stato bravo a ricompattarsi"
- 10:24 Pessina alla Gazzetta: "Monza per me non è solo una squadra, ora torniamo in A per rimanerci"
- 19:35 Ufficiale, Manga Foe Ondoa è un nuovo giocatore biancorosso
- 14:35 Trevisani: "Venerdì pensavo di andare a vedere un'amichevole, ma si è rivelata una partita complicatissima. Il Monza ha fatto una gara tremenda"
- 12:18 Petagna a TuttoSport: "Spero di poter rimanere, credo di aver dato il mio contributo"
- 09:56 Sky Sport: "Monza, il sogno è Claudio Echeverri"
- 17:45 Il progetto di realtà virtuale del Monza: crescita e formazione del settore giovanile
- 12:27 Rinnovo anche per Valentin Antov, per lui contratto di un anno
- 08:00 Monza sull’azzurro Luca Koleosho, c’è la concorrenza di un altro club di Serie A


